Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con select multiple, recupero dati e stampa dati

Ho una serie di problemi sulle selezioni multiple.

Ho una form in cui seleziono i parenti che pesco da un DB e qui tutto perfetto

Posto il codice
    ================================================== =================
    <form action="ConfermaIncontriProtetti.asp?Pluto=<%=strC artella%>" method="post" name="formcheck" id="formcheck" onSubmit="return false " >

<table>
    <tr>
    <td class="titoloDX" >Incontro con </td>
    <td class="testo" valign="middle">
    <select name="Parente" onChange="MM_jumpMenu('parent',this,0)" class="testo" multiple="multiple" size="5">
    <%
    ConnectDB()
    connectrst()
    strSQL = "SELECT t_Parenti.IdFamigliari, t_Parenti.IdCartella, t_Parenti.Cognome, t_Parenti.Nome, t_Parenti.Sesso, t_Parenti.CodFisc, t_Parenti.DataNascita, t_Parenti.CodComNasc, t_Parenti.Cittadinanza, t_Parenti.Indirizzo, t_Parenti.NumCivRes, t_Parenti.CodComRes, t_Parenti.Telefono, t_Parenti.Cellulare, t_Parenti.Mail, t_Parenti.Parentela, t_Parenti.Convivente, t_Parentela.Parentela FROM t_Parenti LEFT JOIN t_Parentela ON t_Parenti.Parentela = t_Parentela.IdParentela WHERE (((t_Parenti.IdFamigliari)>1) AND ((t_Parenti.IdCartella)=251))"
    adorst.Open strSQL, adocon, 1, 1
    Do While Not adorst.Eof
    Response.write "<option value = " & adorst("IdFamigliari") & ">" & adorst("Cognome") & "&nbsp;" & adorst("Nome") & "&nbsp;(" & adorst("t_Parentela.Parentela") & ")</option>"
    adorst.MoveNext
    Loop
    adorst.Close
    Set adorst = Nothing
    adocon.Close
    Set adocon = Nothing
    %>
    </select>
    </td>
    </tr>
    </table>
    </form>
    =============================================
    Nel Db correttamente mi salva, ad esempio, due IdFamigliari separati da una virgola (secondo la mia selezione): qui tutto bene.

Quando voglio pescare i dati per una correzione cominicio ad avere problemi.
    Prima richiamo la tabella in cui ho i dati separati da virgola, poi faccio un array di questo tipo:

Dim i, parente, arr_parente
    parente = rs("Parente") 'dove rs("parente") contiene i dati da estrarre
    arr_parente = Split(parente, ", ")
    response.Write arr_parente(i) &"<br>"
    Next

Con la response.write mi fa vedere correttamente gli IdFamigliari uno sotto l'altro tipo

1234
    1235

ma a questo punto dovrei recuperare in questo modo tutti i dati del parente che abbiano l'IdFamigliari 1234 e 1235.

Ho cercato in lungo e in largo nei forum per la rete ma nulla da fare

Nella mia response.write oltre all'IdFamigliari vorrei anche questi dati:

response.Write("<tr><td class=""4"" height=""1"" bgcolor=""#CCCCCC"" colspan=""4"">&nbsp;</td></tr><tr><td width=""178"" class=""cellaTitolo"">Cognome e nome:</td><td width=""300"" class=""cellaTesto"">"&strId&"&nbsp;"&strCognome&" &nbsp;"&strNome&"</td><td class=""cellaTitolo"">Codice Fiscale:</td><td class=""cellaTesto"">"&strCF&"</td></tr><tr><td class=""cellaTitolo"">Luogo di nascita:</td><td class=""cellaTesto"">"&strLuogoNascita&"</td><td class=""cellaTitolo"">Data di nascita:</td><td class=""cellaTesto"">"&strDataNascita&"</td></tr><tr><td class=""cellaTitolo"">Cittadinanza:</td><td class=""cellaTesto"">"&strCittadinanza&"</td><td class=""cellaTitolo"">Parentela:</td><td class=""cellaTesto"">"&strParentela&"</td></tr><tr><td class=""cellaTitolo"">Residente a:</td><td class=""cellaTesto"">"&strResidenza&"</td><td class=""cellaTitolo"">Indirizzo:</td><td class=""cellaTesto"">"&strIndirizzo&", "&strNumCiv&"</td></tr>")

Tutti dati sono presenti nella tabella t_Parenti

Naturalemente non ho ancora affrontato la possibilità di modificare il dato iniziale ma spero che superando questo primo ostacolo riesca poi a risolvere la modifica.

Grazie dell'aiuto in anticipo!!!
    :bhò

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da j.hornung Visualizza il messaggio
    ...
    Prima richiamo la tabella in cui ho i dati separati da virgola, poi faccio un array di questo tipo:

parente = rs("Parente") 'dove rs("parente") contiene i dati da estrarre
    response.Write arr_parente(i) &"<br>"
    Next
    Fai attenzione usando split non esegui/popoli un array ma l'esatto contrario scomponi/separi un array
    Ho cercato in lungo e in largo nei forum per la rete ma nulla da fare
    Cosa?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Come faccio allora? Ho fatto ricerche tutto il giorno e non sono riuscito a trovare nulla ma forse ho fatto una "cattiva" ricerca e non coerente.
    Hai qualche altro suggerimento?
    Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da j.hornung Visualizza il messaggio
    Come faccio allora?
    A fare cosa?
    Hai qualche altro suggerimento?
    Nessuno finché non capisco cosa vuoi fare.
    Cavicchi Andrea

Vorrei presentare i dati degli IdFamigliari con Cognome, Nome, ecc. nella tabella che ho creato nella

response.Write("<tr><td class=""4"" height=""1"" bgcolor=""#CCCCCC"" colspan=""4"">&nbsp;</td></tr><tr><td width=""178"" class=""cellaTitolo"">
    Cognome e nome:</td><td width=""300"" class=""cellaTesto"">"&strId&"&nbsp;"&strCognome&" &nbsp;"&strNome&"</td><td class=""cellaTitolo"">Codice Fiscale:</td><td class=""cellaTesto"">"&strCF&"</td></tr><tr><td class=""cellaTitolo"">Luogo di nascita:</td><td class=""cellaTesto"">"&strLuogoNascita&"</td><td class=""cellaTitolo"">Data di nascita:</td><td class=""cellaTesto"">"&strDataNascita&"</td></tr><tr><td class=""cellaTitolo"">Cittadinanza:</td><td class=""cellaTesto"">"&strCittadinanza&"</td><td class=""cellaTitolo"">Parentela:</td><td class=""cellaTesto"">"&strParentela&"</td></tr><tr><td class=""cellaTitolo"">Residente a:</td><td class=""cellaTesto"">"&strResidenza&"</td><td class=""cellaTitolo"">Indirizzo:</td><td class=""cellaTesto"">"&strIndirizzo&", "&strNumCiv&"</td></tr>")

Grazie per l'aiuto

Vorrei in sostanza devo tirar fuori gli idFamigliari dalla rs("Parente") che sono stati salvati così: 1234, 1235. Una volta tirati fuori collegarli con una query alla t_Parenti conio stesso IdFamigliari e poi presentare i dati di Cognome, nome, ecc per tutti gli id salvati nella tabella.
    Credo che questo sia fattibile ma non ci sono riuscito.
    Grazie

Lo split va bene poi dovrai aggiungerci una seconda query per recuperare i dati
    Cavicchi Andrea

Grazie per il suggerimento ma ho fatto come mi hao detto ma mi viene fuori solo 1 "IdFamigliari" dei due registrati.

ti posto il codice:

<%
    Set conn=server.CreateObject("adodb.connection")
    conn.open "provider=microsoft.jet.oledb.4.0; data source="&server.MapPath("mdb-database/DataBaseAnziani_dati.mdb")
    parente = rs("Parente")
    For i = 0 To Ubound(arr_parente)
    sql="SELECT t_Parenti.IdFamigliari, t_Parenti.IdCartella, t_Parenti.Cognome, t_Parenti.Indirizzo, t_Parenti.NumCivRes, t_Parenti.Nome, t_Parenti.NumFam, t_Parenti.CodFisc, t_Parenti.DataNascita, t_ComuniAnagrafe.M1_COMU_DESC, t_Cittadinanza.Descrizione, t_ComuniAnagrafe_1.M1_COMU_DESC, t_Parentela.Parentela, t_Parenti.Convivente FROM (((t_Parenti LEFT JOIN t_ComuniAnagrafe ON t_Parenti.CodComNasc = t_ComuniAnagrafe.M1_COMU_COD) LEFT JOIN t_Cittadinanza ON t_Parenti.Cittadinanza = t_Cittadinanza.Id) LEFT JOIN t_ComuniAnagrafe AS t_ComuniAnagrafe_1 ON t_Parenti.CodComRes = t_ComuniAnagrafe_1.M1_COMU_COD) LEFT JOIN t_Parentela ON t_Parenti.Parentela = t_Parentela.IdParentela WHERE (((t_Parenti.IdFamigliari)="&arr_parente(i)&"))"
    set rsPAR=server.CreateObject("adodb.recordset")
    rsPAR.open sql,conn
    i=1
    do until (rsPAR.eof)
    strId = rsPAR("IdFamigliari")
    strCognome = rsPAR("Cognome")
    strNome = rsPAR("Nome")
    strCF = rsPAR("CodFisc")
    strLuogoNascita = rsPAR("t_ComuniAnagrafe.M1_COMU_DESC")
    strDataNascita = rsPAR("DataNascita")
    strCittadinanza = rsPAR("Descrizione")
    strParentela = rsPAR("Parentela")
    strResidenza = rsPAR("t_ComuniAnagrafe_1.M1_COMU_DESC")
    strIndirizzo = rsPAR("Indirizzo")
    strNumCiv = rsPAR("NumCivRes")

response.Write("<tr><td class=""4"" height=""1"" bgcolor=""#CCCCCC"" colspan=""4"">&nbsp;</td></tr><tr><td width=""178"" class=""cellaTitolo"">Cognome e nome:</td><td width=""300"" class=""cellaTesto"">"&strId&"&nbsp;"&strCognome&" &nbsp;"&strNome&"</td><td class=""cellaTitolo"">Codice Fiscale:</td><td class=""cellaTesto"">"&strCF&"</td></tr><tr><td class=""cellaTitolo"">Luogo di nascita:</td><td class=""cellaTesto"">"&strLuogoNascita&"</td><td class=""cellaTitolo"">Data di nascita:</td><td class=""cellaTesto"">"&strDataNascita&"</td></tr><tr><td class=""cellaTitolo"">Cittadinanza:</td><td class=""cellaTesto"">"&strCittadinanza&"</td><td class=""cellaTitolo"">Parentela:</td><td class=""cellaTesto"">"&strParentela&"</td></tr><tr><td class=""cellaTitolo"">Residente a:</td><td class=""cellaTesto"">"&strResidenza&"</td><td class=""cellaTitolo"">Indirizzo:</td><td class=""cellaTesto"">"&strIndirizzo&", "&strNumCiv&"</td></tr>")&"<br>"
    i=i+1
    rsPAR.movenext
    loop
    Next
    %>

Ho fatto diversi spostamenti ma nulla: o mi viene a video il primo IdFamigliari o l'ultimo.
    Non so più cosa fare.
    Grazie
    Ultima modifica di j.hornung; 19-09-2014 a 10:01

Ci sono riuscito!!!!!

Ecco il codice:

<%
    Set conn=server.CreateObject("adodb.connection")
    conn.open "provider=microsoft.jet.oledb.4.0; data source="&server.MapPath("mdb-database/DataBaseAnziani_dati.mdb")
    'Dim i, parente, arr_parente
    parente = rs("Parente")
    For i = 0 To Ubound(arr_parente)
    sql="SELECT t_Parenti.IdFamigliari, t_Parenti.IdCartella, t_Parenti.Cognome, t_Parenti.Indirizzo, t_Parenti.NumCivRes, t_Parenti.Nome, t_Parenti.NumFam, t_Parenti.CodFisc, t_Parenti.DataNascita, t_ComuniAnagrafe.M1_COMU_DESC, t_Cittadinanza.Descrizione, t_ComuniAnagrafe_1.M1_COMU_DESC, t_Parentela.Parentela, t_Parenti.Convivente FROM (((t_Parenti LEFT JOIN t_ComuniAnagrafe ON t_Parenti.CodComNasc = t_ComuniAnagrafe.M1_COMU_COD) LEFT JOIN t_Cittadinanza ON t_Parenti.Cittadinanza = t_Cittadinanza.Id) LEFT JOIN t_ComuniAnagrafe AS t_ComuniAnagrafe_1 ON t_Parenti.CodComRes = t_ComuniAnagrafe_1.M1_COMU_COD) LEFT JOIN t_Parentela ON t_Parenti.Parentela = t_Parentela.IdParentela WHERE (((t_Parenti.IdFamigliari)="&arr_parente(i)&"))"

set rsPAR=server.CreateObject("adodb.recordset")
    rsPAR.open sql,conn
    strId = rsPAR("IdFamigliari")
    strCognome = rsPAR("Cognome")
    strNome = rsPAR("Nome")
    strCF = rsPAR("CodFisc")
    strLuogoNascita = rsPAR("t_ComuniAnagrafe.M1_COMU_DESC")
    strDataNascita = rsPAR("DataNascita")
    strCittadinanza = rsPAR("Descrizione")
    strParentela = rsPAR("Parentela")
    strResidenza = rsPAR("t_ComuniAnagrafe_1.M1_COMU_DESC")
    strIndirizzo = rsPAR("Indirizzo")
    strNumCiv = rsPAR("NumCivRes")
    response.Write("<tr><td class=""4"" height=""1"" bgcolor=""#CCCCCC"" colspan=""4"">&nbsp;</td></tr><tr><td width=""178"" class=""cellaTitolo"">Cognome e nome:</td><td width=""300"" class=""cellaTesto"">"&strId&"&nbsp;"&strCognome&" &nbsp;"&strNome&"</td><td class=""cellaTitolo"">Codice Fiscale:</td><td class=""cellaTesto"">"&strCF&"</td></tr><tr><td class=""cellaTitolo"">Luogo di nascita:</td><td class=""cellaTesto"">"&strLuogoNascita&"</td><td class=""cellaTitolo"">Data di nascita:</td><td class=""cellaTesto"">"&strDataNascita&"</td></tr><tr><td class=""cellaTitolo"">Cittadinanza:</td><td class=""cellaTesto"">"&strCittadinanza&"</td><td class=""cellaTitolo"">Parentela:</td><td class=""cellaTesto"">"&strParentela&"</td></tr><tr><td class=""cellaTitolo"">Residente a:</td><td class=""cellaTesto"">"&strResidenza&"</td><td class=""cellaTitolo"">Indirizzo:</td><td class=""cellaTesto"">"&strIndirizzo&", "&strNumCiv&"</td></tr>")&"<br>"

Next
    %>

Grazie comunque

Tag per questa discussione

Permessi di invio