Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    come ultima ultima ULTIMA spiaggia, mio padre, avvocato, mi disse che in caso di incidente, se ero assolutamente certo di essere oltre il limite, avrei subito dovuto cercare di farmi dare dell'alcool dalle case vicine... un goccetto per riprendersi dalla scossa. e di bere di fronte a testimoni, in modo da poter giustificare a posteriori il tasso alcolemico, e togliere la certezza di essere stato oltre il limite al momento dell'incidente

se non sbaglio lessi anche di un tizio che si scolo' qualche sorso abbondante di superalcolico immediatamente dopo essere stato fermato... anche in quel caso non si poteva dimostrare che il tasso alcolico fosse oltre il limite gia' prima
    Questo genere di espedienti, mi causa la volontà di "eliminare" talune persone, in modo da "eliminare" il 90% delle leggi italiane fatte apposta per evitare gli espedienti trovati per bypassare la legge ( ingolfando di fatto tutto il sistema ).

Se si guida ubriachi, ti becchi la multa e amen.
    Trovare sotterfugi, escamotage o trucchi per evitare la sanzione "fino a quando non ci scappa il morto", per me equivale a quei politici che rubano, vengono beccati e cercano in ogni modo di negare l'evidenza.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Questo genere di espedienti, mi causa la volontà di "eliminare" talune persone, in modo da "eliminare" il 90% delle leggi italiane fatte apposta per evitare gli espedienti trovati per bypassare la legge ( ingolfando di fatto tutto il sistema ).

Trovare sotterfugi, escamotage o trucchi per evitare la sanzione "fino a quando non ci scappa il morto", per me equivale a quei politici che rubano, vengono beccati e cercano in ogni modo di negare l'evidenza.
    Ma un espediente simile non rientrerebbe sotto la fattispecie di impedimento di atti delle autorità? Immagino che anche nel diritto italiano esista qualcosa di analogo. Bevendo prima del test si impedisce agli ufficiali di rilevare il tasso alcolemico e quindi di fare il loro lavoro...

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio

si ma una domanda stupida... nel caso amministrativo, avevo letto non so se è vero, che se la notifica viene accertata all'interessato dalla prefettura dopo i 20 gg (5+15) si può richiedere la restituzione della patente xchè scaduti i termini appunto 5+15 per la notifica

Permessi di invio