Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Nome pagina

Nome pagina

Buon pomeriggio, non so se sono off-topic.
    Comunque, vorrei sapere cortesemente come si gestiscono i nomi delle pagine html, che comprendono l'apostrofo.
    Esempio: all'alba vincerò. Cosi è come faccio di solito: all-alba-vincero.html oppure allalba-vincero.html

E' corretto oppure no?
    Grazie mille.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    si usa sostituire gli apostrofi con spazi, e lettere neutre al posto di quelle accentate:
    all-alba-vincero.html

perfettissimo, ti ringrazio
    Buona giornata.

un' ultima curiosità.
    Per nominare alcune pagine ho utilizzato l'underscore invece che il trattino come queste "chi_siamo.html, dove_siamo.html ".
    Va bene lo stesso oppure meglio sostituire l'undescore con il trattino: "chi-siamo.php,dove-siamo.php"?
    Grazie ancora.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    io uso il trattino perché l'underscore mi obbligherebbe a premere anche lo shift. Ma è solo una preferenza.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

scusa l'ignoranza, che significa che ti obbliga a premere lo shift?

Quote Originariamente inviata da ANTAGONIA Visualizza il messaggio
    scusa l'ignoranza, che significa che ti obbliga a premere lo shift?
    É ovvio che significa che quando scrive sulla tastiera per inserire "_" deve tener premuto oltre che al tasto del carattere anche il tasto "shift" o come lo vuoi chiamare "Maiusc", tu come lo digiti il carattere "_"? Ma ai fini del nome pagina non cambia nulla
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ecco perché non riuscivo a capire...Cmq grazie mille.

riprendo questa discussione perché vorrei capire come gestire i nomi dei file .pdf pubblicati sul sito.

Finora ho dovuto gestire i caratteri speciali e accentati, sostituendoli a volte, in altre eliminandoli proprio.
    Ora quello che volevo capire è:

1) è corretto sostituire i caratteri speciali e accentati oppure posso lasciare che un file sia nominato tipo: oggi è giovedì(#°&%).pdf
    2) ai fini dell'accessibilità, uno screen reader oppure un dispositivo che si trova a dover leggere il nome del file come quello sopra potrebbe avere dei problemi?
    3) in finale, qual'è la regola generale?

Grazie mille.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    problemi non credo, ma far leggere (#°&%) potrebbe risultare complicato
    apertaparentesi cancelletto grado ecommerciale percento chiusaparentesi

se non è una informazione indispensabile direi che è meglio sostituirla

Permessi di invio