stai bene???
cmq non penso che quest'inno serva molto a "scuotere" le menti e che arrivi ad orecchie in grado di comprendere appieno la complessità di quello che accade adesso.
Parliamoci chiaro: il target medio non 5 stelle è abbastanza grandicello da disdegnare questo rapper de noartri (anzi non sa manco chi sia costui).
Il target medio 5 stelle è felicissimo di un cantante (famoso?) che appoggia la causa.
Equilibri non credo ne arriverà a spostare.
RTFM Read That F*** Manual!!!
Hai scritto una cosa sensata ma non è mica colpa mia
E comunque concordo anche con quest'ultimo postPrima di sentirlo in radio ieri non sapevo nemmeno chi fosse.
Comunque la canzone è orecchiabile ed il testo è ben più maturo della media dei cantanti italiani. Ma non è un inno, dai![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Ok, ma a chi la canta? Abbi pazienza, sto Fedez non se lo filava nessuno fino a quando non se ne è venuto fuori con il m5s (le bimbemin*** non le considero, troppo acerbe per capire cosa è la musica), quindi uno che canta dei problemi del paese ad un pubblico notoriamente disinteressato alla politica (e molto spesso che non vota) resta uno tra tanti. Molti trentenni (come me) hanno dovuto cercare wikipedia per capire chi fosse.
Per i due del pd che vogliono "tappargli la bocca" (e nemmeno hai seguito il nocciolo della questione) non ci sono parole.
Più che altro sono altri i problemi del paese, IMHO.
IMHO se hai una certa figura (o se aspiri ad averla) e lavori per una emittente televisiva, devi essere consapevole che uno schieramento aperto potrebbe avere delle conseguenze, nel caso di sky si potrebbe chiudere con "lavora a xfactor e non fare politica". Questo dovrebbero farlo i dirigenti di sky, non i politici. Poi la questione nasce perché parliamo di un canale che molti ritengono imparziale, ovvio che se sei Santoro non lavori su rai 4, così come un Fede (o l'attuale direttore del tg4) non ce lo vedo proprio a la7, se te ne vai a sky significa che o non sei apertamente schierato o cmq tieni una posizione neutra occupandoti di quello per cui ti hanno assunto (fare il giudice a xfactor).
Se sky da oggi appoggia ufficialmente il m5s, il problema non si pone.
RTFM Read That F*** Manual!!!
Permetto, forse non ho capito il succo di quello che hai scritto ma stai dicendo che uno che lavora in una tv, sia essa quale sia, non può avere una propria opinione ed esprimerla? In questo caso, lui che è un cantante lo ha fatto con una musica.
Magari la musica fa cagare, oppure non è conosciuto come pensi tu ma questo cosa c'entra? Cosa ha fatto di cosi spregevole o da condannare?
Tra l'altro lavora su una tv non pubblica.
Allora cosa dire di Celentano che per anni si è espresso chiaramente, con il suo mestiere, in una tv pubblica? Lo dovevamo sparare a pallettoni?
Personalmente mi rode più il culo che il parlamento, per mano di alcuni suoi rappresentanti, si occupi di queste minchiate visto che è un segnale di incompetenza e ancora più grave, impotenza, per occuparsi cose serie.
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"