Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Connessione studentato limitata ad 80GB

Ciao ragazzi!

Sono Michele.... neo erasmus in germania e abito in uno studentato. La connessione internet nelle stanze è permessa unicamente tramite Rete LAN per cui pago 18€ al mese ma l'unico problema è che questa connessione è limitata ad 80GB al mese e alcuni mesi son risultati pochini....
    Io sinceramente non ci capisco molto però ti posso dire che queste reti vengono gestite da un ufficio:
    La prima volta sono andato e mi hanno attivato la connessione. Da quel momento potevo accedere ad intenet solo con il mio Mac (Primo dispositivo connesso dopo l'attivazione).
    Successivamente ho chiesto di resettare la connessione poichè volevo installare un router Tp-Link per poter usare la connessione Wi-Fi.
    Quindi ora ho: un router wi-fi + mille dispositivi connessi (tutti miei) + connessione limitata a 80GB.... = LA MORTE!
    Mi metto d'anima in pace? posso risolvere?

Vi prego, se qualcuno ha una dritta.... GRAZIE!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non capisco perché ti devi lamentare. Se ci sono delle regole vanno rispettate. 80 GB non sono pochi a meno che non fai uso massiccio di P2P e Streaming. Il limite c'è perché trovandoti in uno studentariato devono garantire banda a tutti. Te lo immagini se tutto potessero usufruire di banda e traffico illimitato? Probabilmente non funzionerebbe nulla.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Non capisco perché ti devi lamentare. Se ci sono delle regole vanno rispettate. 80 GB non sono pochi a meno che non fai uso massiccio di P2P e Streaming. Il limite c'è perché trovandoti in uno studentariato devono garantire banda a tutti. Te lo immagini se tutto potessero usufruire di banda e traffico illimitato? Probabilmente non funzionerebbe nulla.
    Grazie della risposta ma se ho fatto questa richiesta ho i miei motivi e non volevo una ramanzina... Comunque grazie per aver speso d3l tempo a rispondere.
    In ogni caso 18€ sono una cifra non da poco per una connessione limitata. 80gb sono parecchi certo ma evidentemente non mi bastano poiché al 12 del mese sono già a 45gb e a parte 2 tre film in streaming non faccio altro.
    Comunque il fatto è un altro... Il ragazzo che gestisce le connessioni parla solo tedesco e mi ha detto che ci sarebbe una possibilità ma non capendo il tedesco alla perfezione non ho capito granché... Solo che dovrei fare qualcosa con la proxi ma non ho grande conoscenza per poterlo seguire...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non voglio farti una ramanzina, voglio solo farti capire che se hai firmato un contratto per un tipo di connessione non puoi certo chiederci di trovare un modo di hackerare il proxy per darti banda illimitata....

Utente di HTML.it
    ok grazie!
    sarebbe bastato un: "mettiti l'anima in pace" riprendendo la penultima riga della mio post!
    Ma non voglio spiegare ad un moderatore come si modera una conversazione
    bye bye e ancora grazie del tempo!

P.S. posso chiedrerti cosa avresti fatto tu se non ti fossero bastati i GB e non avessi alcuna possiblità di attivare un contratto esterno di tipo flat?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    se le regole sono quelle c'è poco da fare...
    certo che 18€ al mese per 80GB sono un furto..

In questi casi non è strano. Non si tratta di contratti classici ma offerte per chi vive all'interno di campus. Proprio per questo spesso sono offerte con limite di banda o di traffico. Quando si firma però si deve sottostare al contratto, non si possono certo trovare scorciatoie....

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da michele.pix Visualizza il messaggio
    non mi bastano poiché al 12 del mese sono già a 45gb e a parte 2 tre film in streaming non faccio altro.
    Due-tre film streaming al giorno, ovviamente, perchè se sono al mese stai dicendo una sciocchezza.

Immagina centinaia e centinaia di utenti che si vedono ogni giorno due-tre film in streaming, la rete và a farsi benedire.

80 Gb mese sono molti per un uso normale e proficuo di Internet...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio