Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

A me tutto questo mette un amarezza immensa. Anche i Travaglio di turno.. l'italiano si documenta, ma lascia perdere perchè sa che, sostanzialmente siamo un popoplo profondamente ignorante. Come si può pensare di organizzare qualcosa insieme all'italiano medio?

Non mi sto ergendo a giudice. Probabilmente siamo stati più fortunati di tanti altri, però il livello di cultura media nel paese è basso.

Ciò che mi chiedo è cosa possiamo fare noi. In concreto e direttamente.

Per dirvene una ho scoperto che con trenitali i rimborsi funzionano male, i reclami vanno meglio. Perchè pongono un'attenzione commerciale..

Ho scoperto anche che sia tim che trenitalia rispondono tramite nuovi mezzi quali facebook e twitter.

Qui c'è tanta gente che gestisce siti internet, secondo voi non riusciamo a contattare tutte le associazioni dei consumatori e organizzare una richiesta verso trenitalia?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da gik25 Visualizza il messaggio
    Qui c'è tanta gente che gestisce siti internet, secondo voi non riusciamo a contattare tutte le associazioni dei consumatori e organizzare una richiesta verso trenitalia?
    Penso che ogni associazione vorrebbe mettere il proprio cappello esclusivo su una cosa del genere.

Finché continuiamo a dividerci non combineremo mai un cazzo, questo è uno dei più grandi problemi italici secondo me

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Penso che ogni associazione vorrebbe mettere il proprio cappello esclusivo su una cosa del genere.

Finché continuiamo a dividerci non combineremo mai un cazzo, questo è uno dei più grandi problemi italici secondo me
    è vero, è uno scenario più che possibile, è probabile, però hai detto che ti piace la psicologia.
    La tua è un'ipotesi più che plausibile, ma se ci spinge a non tentare, dando come assodato che avvenga ciò che temiamo, siamo già caduti in una distorsione cognitiva (quella dell'anticipazione negativa..).

Non sto dicendo di prendere e provare. Sto dicendo che dovremmo iniziare a renderci conto che non riusciamo negli obiettivi perchè prendiamo scuse per non provare.

Qualche tempo fa leggevo un libro sul successo imprenditoriale. La tesi del libro è che non conta avere un'idea geniale. Conta la costanza con la quale si persegue quell'idea.

A mio avviso, su questo semplice forum avremmo tutta la capacità di alzare un po' di polvere e non mi stupirebbe affatto se riuscissimo ad arrivare alla stampa.

Ma la cosa più importante è che anche non ce la facessimo dai fallimenti si impara. è dal non tentare che non si impara assolutamente nulla..

Io non dico che debba rimetterci trenitalia. Non voglio dire quale soluzione debbano adottare, a me preme solo il servizio al cittadino.

Il treno monaco - bologna delle 17.40 ha 8 minuti di coincidenza a verona ed è l'ultimo della giornata. Questo per me non è accettabile. Non è possibile che io cittadino italiano debba ingoiare e stare zitto.. o che un ritardo di 60 minuti non mi dia diritto a nulla. Nessun rimborso. E nemmeno che debbano passare 20 giorni prima di chiedere un rimborso e 30 prima di ottenere una risposta. Perchè?

Permessi di invio