Ho iniziato da poco il corso di Java, mi potete aiutare e spiegare come poter risolvere questo esercizio:
- Scrivere un’applicazione che legga due interi e determini se il primo è multiplo del
secondo.
GRAZIE!!!!![]()
Ho iniziato da poco il corso di Java, mi potete aiutare e spiegare come poter risolvere questo esercizio:
- Scrivere un’applicazione che legga due interi e determini se il primo è multiplo del
secondo.
GRAZIE!!!!![]()
Benvenuto, però se vuoi aiuti più precisi dovresti chiarire da dove devi ottenere quei valori. Ci sono svariate possibilità:
- dagli argomenti passati alla applicazione da linea di comando (parametro String[] del main)
- da standard-input durante la esecuzione del programma
- da una finestra di input "grafica"
- da un file
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ciao, Grazie di avermi risposto, comunque sto facendo degli esercizi cn gli operatori condizionali e questo è uno degli esercizi proposti.. comunque da standard-input durante la esecuzione del programma.![]()
Ciao, Grazie di avermi risposto, comunque sto facendo degli esercizi cn gli operatori condizionali e questo è uno degli esercizi proposti.. comunque da standard-input durante la esecuzione del programma.
Io devo usare un java.util.Scanner collegato direttamente a System.in infatti.
come devo fare per eseguire qst esercizio???![]()
La base:
Scanner scanner = new Scanner(System.in);
poi puoi leggere singoli "token" con next() o nextInt() (o altri), oppure leggere una linea intera con nextLine(). Vedi documentazione javadoc che, visto il tuo inizio da poco, dovresti sempre tenere a portata di .. mouse!![]()
ok farò così, l'ultima cosa ma cm faccio per fare il calcolo dei due interi che determini se il primo è multiplo del
secondo?![]()
@angelo_24782: il titolo della discussione era assolutamente contrario a quanto richiesto dal Regolamento interno. Il titolo, infatti, deve dare una descrizione concisa del contenuto della discussione stessa; esso viene usato dalle ricerche del forum e dagli utenti per capire il contenuto della discussione.
L'ho modificato io. In futuro, scegli il titolo in modo corretto.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Scusami hai ragione... Grazie comunque!!!![]()