La tv pubblica deve essere finanziata. Ma che la chiamino tassa e non canone.
Comincerò ad essere d'accordo col "canone" quando la politica uscirà dalla rai.
La tv pubblica deve essere finanziata. Ma che la chiamino tassa e non canone.
Comincerò ad essere d'accordo col "canone" quando la politica uscirà dalla rai.
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Era ora che la facessero pagare a tutti!
Non perché sia più giusto o meno, ma perché almeno si tiene una legge che si è in grado di applicare/controllare (pagano tutti e bon. Non "tutti tranne quelli che non hanno la tv, ma un computer forse si, il cellulare la metà e se si ha un anziano in casa fino al secondo grado di parentela oltre 75,3 anni e con il 40% di capelli bianchi allora forse si ma anche no se si fa richiesta in marca da bollo al ministro degli esteri ungherese").
Ma perchè dovrei pagare un servizio di cui non usufruisco?
Errare humanum est, perseverare ovest
Perché abiti in un paese in cui si paga per servizi di cui non si usufruisce. Servizi quali viaggi, mignotte, festini vari, vitalizi eccetera
"Canone rai" è solo un nome dato ad un buco nero in cui inserire i tuoi soldi, ma è privo di qualunque significato...
Non usufruisci nemmeno della strada che porta da casa mia al lavoro. Né dell'illuminazione necessaria affinché non mi schianti in bici la sera.
Però la paghi anche tu e non hai mai obiettato per questo.
La domanda giusta è sempre questa :
- Dove vanno a finire quei soldi?
Se vanno a finanziare solo la RAI
- E' giusto ( equo ) dare quei soldi ad 1 società invece di redistribuirla tra tutti?
- E perchè bisogna pagare la tassa se la RAI ha deciso da qualche anno a questa parte, di sfruttare le pubblicità per finanziarsi?
Ecco...queste sono le domande lecite.
Tutte le altre, sono solo perdite di tempo.
Le tasse le paghiamo, ma servirebbe che a fronte del pagamento, ci sia il corrispettivo servizio e laddove non venisse effettuato, venissero effettuati relativi rimborsi.
Ma siam in Italia....
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Praticamente qualsiasi tassa in Italia sarebbe rimborsabile: da quella sulla salute alla tassa sulla spazzatura, ai contributi pensionistici che versano le aziende, all'IRAP che pago da un decennio e che non dovrei pagare... insomma tutto.
Pagare e basta, se ci pensi ti fai il sangue amaro e finisci a far la fila chilometrica in un pronto soccorso che non funziona.
![]()
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
qualche tempo fa lessi un articolo che spiegava dove finissero i soldi del canone rai: le trasmissioni con i vip, fazio piuttosto che la carlucci o che ne so, non solo si autofinanziano con gli sponsor, ma permettono anche di accumulare un po' di soldi, che - assieme a quelli del canone - vanno a coprire le spese di trasmissioni "di servizio", ricordo - si tratta di un po' di tempo fa, ormai - che tra le citate c'erano le lezioni universitarie (?) trasmesse a tarda notte, per esempio
anch'io mi incazzo quando guardo il tg1 e il tg2 e penso che non siano buona informazione pubblica e penso anche che sarebbe ora di cambiar nome a 'sto cacchio di canone rai, visto che NON e' canone rai, ma credo anche che sia il caso di chiarirci le idee, anziche' limitarci a indignarci