in asp \n non significa nulla o usi vbCrLf oppure <br>
in asp \n non significa nulla o usi vbCrLf oppure <br>
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
nei miei report il comando "a capo" l'ho sempre gestito con "LN"
per quanto riguarda saltare delle labels all'inizio perché non le stampi con campi vuoti ?Codice PHP:$this->CellFitScale($CellWidth[$i],6,$valore,'LR',0,$textalign,$fill);
}
$this->Ln();
mi spiego devo saltare 3 etichette, passo alla classe fpdf 3 etichette vuote, mi sembra la soluzione più semplice
se ti serve un aiuto fammi sapere, ciao
Marino
io uso ASP... fpdf è stato scritto per php e adattato ad asp ma mi sembra di capire che non è più stato sviluppato, la versione ASP è ferma alla 1.0. L'idea di stampare etichette vuote dove non servono e etichetta "piena" dove serve è quello che sto cercando di fare ma mi manca capire come farlo!! Non so se si può inserire in un array bidimensionale e in una posizione conosciuta i dati degli indirizzi![]()
ste per aggiungere un pensiero alla stampa delle etichette vuote, nel tuo ASP avrai un loop (suppongo) dove stampi le etichette
se a quel loop ne fai precedere uno identico nel formato, con i campi vuoti, e con numero di iterazioni pari al numero delle etichette da saltare, forse non è così difficile
oppure nel loop dove stampi le etichette metti una if controllando il numero dell'etichetta, se inferiore a tot, stampi la vuota altrimenti la stampi piena
ciao
Marino
Ultima modifica di marino51; 25-10-2014 a 14:29
Grazie Marino è proprio quello che ho fatto. Bastava pensarci un po'!
si è vero, ho utilizzato \n perchè la funzione multicell prevede questo carattere per andare a capo. Ho provato vbCrlLf ma la stringa viene stampata con il codice e non va a capo. mi manca da provare <br>... Ho paura che questa funzione sia supportata solo da php
CORREGGO:
va a capo e mi crea un eticca 70x36. Ogni riga misura 6mmx6 righe va a 36mm la larghezza è imposta a 70 mm.codice:pdf.MultiCell 70, 6, "**********" & vbcrlf & "Cognome Nome" & vbcrlf & "Indirizzo" & vbcrlf & "Città" & vbcrlf & "Nazione" & vbcrlf & "**********", 1, 0, "L"
1 problema risolto!![]()