Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    131
    Mi puoi fare un esempio?
    Penso si debba fare così:
    Ciclo for per estrare il CodBarre o la Matricola di ciascun elemento della listview, poi bisogna sottrarre la quantità di ogni item dalla colonna Quantit della tabella Articoli.
    Poi bisogna fare un altro ciclo per riassegnare tutto.
    Giusto?
    Però non so come fare.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    237
    Quote Originariamente inviata da aizenn Visualizza il messaggio
    Mi puoi fare un esempio?Penso si debba fare così:Ciclo for per estrare il CodBarre o la Matricola di ciascun elemento della listview, poi bisogna sottrarre la quantità di ogni item dalla colonna Quantit della tabella Articoli.Poi bisogna fare un altro ciclo per riassegnare tutto.Giusto?Però non so come fare.
    Aspetta però... Le modifiche alle tabelle le devi fare a livello di database o di presentazione dei dati nella listview?In ogni caso la modalità non cambia granchè.. Quello che ti serve per maneggiare i dati è un dataset... (oggetto che rappresenta un insieme di tabelle estratte dal database)http://www.dotnetperls.com/dataset-vbnethttp://support.microsoft.com/kb/301216/itQui ci sono degli esempi.Carichi i dati nel dataset, li elabori come se stessi scrivendo codice VBA da excel, cioè lavorando di indici riga-colonna, o con un ciclo for each per righe, fai i conti che ti servono e li salvi nel DB. Per mostrarli o usi il datatable e una datagridview.. 2 righe e hai fatto
    Ultima modifica di renygade; 27-10-2014 a 21:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.