Ho la necessità di visualizzare una pagina html sul desktop del PC ma non ricordo come rendere trasparente il background bianco di defoult. background transparent non ha alcun effetto.
Cosa mi suggerite?
Grazie
Ho la necessità di visualizzare una pagina html sul desktop del PC ma non ricordo come rendere trasparente il background bianco di defoult. background transparent non ha alcun effetto.
Cosa mi suggerite?
Grazie
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Vorresti vedere attraverso il browser?
No
Spiegati meglio.
É un'applicazione windows che non sfrutta il browser, ma interpreta il codice, css, html, js, e lo visualizza in una finestra come se fosse un nornale software. Il problema è che il risultato è identico a come se io sfruttassi il browser ove non è possibile vedere attraverso il body.
Considerato che in passato mi sembra di aver trovato una soluzione che ora non ricordo, non vorrei che invece di CSS la soluzione fosse in JS
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Avaro di informazioni
Comunque credo si possa fare solo con le api dello strumento sul quale fai girare l'applicazione...
- Usi node-webkit? Prova a guardare qui: https://github.com/rogerwang/node-webkit/issues/132 (anche se leggendo mi sembra non funzioni tanto bene)
- Usi brackets-shell? Non riesco a trovare niente
- Usi AppJs? Nell'oggetto che passi come parametro alla funzione app.createWindow prova ad aggiungere la proprietà alpha: true, (https://github.com/appjs/appjs/wiki/app-object)
- Usi Titanium? Guarda se con questo risolvi
Ultima modifica di tampertools; 06-11-2014 a 16:16
No
Giovanni Falcone