Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da kaioh Visualizza il messaggio
    Se non ce la fai puoi anche rifiutare l'eredità o svendere la tua quota
    guarda, è bastata una semplice riunione (pensavo molta più resistenza dall'altra parte ) sul da farsi e siamo giunti ad una conclusione : venderla occupata ed il problema non si pone più.
    Ultima modifica di Cisco x™; 19-10-2014 a 12:54

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Meglio di così non poteva andare.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Sta per andare tutto a ramengo

Ho avuto oggi una lunga ed accesa discussione con l' altro parente che ha rimesso tutto in discussione, penso che si passi all'avvocato, costi e tempi biblici in arrivo.

Nocciolo della discussione in poche parole : io voglio vendere adesso, lei non si quando ( 4-5 anni.. ).

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    è un appartamento di 120 mq con due terrazzi a Roma + le parti comuni ( altri due piccoli appartamenti + un magazzino molto grande + garage ), tutto nello stesso stabile
    Per un quartiere a Roma 5000 € è regalato
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Per un quartiere a Roma 5000 € è regalato
    dalla mia parte ( il mio 50% ) pago all'incirca 5000 €, devi aggiungerci l'altro 50%. Comunque il problema maggiore è un altro.

Una soluzione può essere quella di vendere la tua parte al coerede.
    Fai un prezzo che sarebbe una polla a rifiutare, calcolandolo così:
    (valore immobile)/2 - IMUannuale*10 - prezzoDelTuoFegato/10

Il tutto se del principio di non darla vinta ai prepotenti speculatori te ne frega poco.

Perché è chiaro che questa vuole aspettare un momento favorevole del mercato, le farebbe gola avere l'appartamento per intero senza dar conto a nessuno e temere tuoi colpi di coda. Si farà un mutuo e ti pagherà di buon grado se le conviene.

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Una soluzione può essere quella di vendere la tua parte al coerede.
    Fai un prezzo che sarebbe una polla a rifiutare, calcolandolo così:
    (valore immobile)/2 - IMUannuale*10 - prezzoDelTuoFegato/10

Il tutto se del principio di non darla vinta ai prepotenti speculatori te ne frega poco.

Perché è chiaro che questa vuole aspettare un momento favorevole del mercato, le farebbe gola avere l'appartamento per intero senza dar conto a nessuno e temere tuoi colpi di coda. Si farà un mutuo e ti pagherà di buon grado se le conviene.
    Hai centrato in pieno il problema.

aggiornamento.

Verso dicembre ho messo di mezzo un avvocato e gli ho fatto scrivere una lettera in cui richiedevo di indicare i tempi e le decisioni della controparte, tutto questo in una modalità molto soft.
    La controparte (mia zia) si deve esser messa paura dell'avvocato visto i costi e tempestiche che poi hanno queste cause, anche io ero consapevole del vero bagno di sangue in cui mi sarei avventurato, purtroppo dopo due anni di attesa l'unica strada percorribile erano le vie legali.

Poi ieri la svolta, mi chiama mia zia e dice se ci potevamo incontrare in una piccola riunione di famiglia, accetto per sentire di cosa si tratta, la figlia (mia cugina) sta vendendo casa ed è già in trattativa con una persona, una volta venduta, comprerà la mia parte dell'appartamento, ovvero il mio 50% in modo da liquidarmi, accetto con molto piacere la proposta e finalmente troviamo l'accordo, tutto questo bonariamente senza litigi e senza avvocato.

Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    aggiornamento.

Verso dicembre ho messo di mezzo un avvocato e gli ho fatto scrivere una lettera in cui richiedevo di indicare i tempi e le decisioni della controparte, tutto questo in una modalità molto soft.
    La controparte (mia zia) si deve esser messa paura dell'avvocato visto i costi e tempestiche che poi hanno queste cause, anche io ero consapevole del vero bagno di sangue in cui mi sarei avventurato, purtroppo dopo due anni di attesa l'unica strada percorribile erano le vie legali.

Poi ieri la svolta, mi chiama mia zia e dice se ci potevamo incontrare in una piccola riunione di famiglia, accetto per sentire di cosa si tratta, la figlia (mia cugina) sta vendendo casa ed è già in trattativa con una persona, una volta venduta, comprerà la mia parte dell'appartamento, ovvero il mio 50% in modo da liquidarmi, accetto con molto piacere la proposta e finalmente troviamo l'accordo, tutto questo bonariamente senza litigi e senza avvocato.

agiaco suca!

Quote Originariamente inviata da jonnym78 Visualizza il messaggio
    agiaco suca!

Tag per questa discussione

Permessi di invio