Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
vedo e pago...ok
ma se nn vedo pago uguale?
(credo) dato che nessuno sa nulla, che si pagherà sulla bolletta dell'Enel ( o equivalente ) una % sui consumi elettrici come fondo per il canone rai o come vorranno chiamarlo.
Attendo però notizie ufficiali da chi al governo non sa ancora che pesci pigliare.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Si, da questa notizia sembra proprio che la tassa Rai ( anche chi non ha la tv ) la pagherà insieme alla bolletta della luce
http://www.leggo.it/NEWS/ECONOMIA/ca.../1011493.shtml
-.- cavoli...ho casa che non ha possibilità di forniture gas e quindi tutto elettrico.
Pagherò il canone anche per scaldarmi un piatto di pasta
Invece chi è ricco e ha provveduto/provvederà a fare un impianto solare, eviterà di pagare il canone.
La solita giustizia italica....
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)
"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.
Premesso che potrebbero criptare i canali e fornire decoder atti alla ricezione degli stessi previo canone e premesso che potrebbero creare una TASIRAI in modo da obbligare il pagamento come avviene per tutte le altre tasse, non credo che far pagare in base al CONSUMO ELETTRICO, sia saggio.
Questo perchè, chi è nelle mie condizioni ( vivere in zone dove il gas NON può essere installato ), si troverà a pagare una quota più alta perchè dovrà sopperire alla mancanza del gas e consumare energia elettrica per scaldare l'acqua, per cucinare, per riscaldare casa, oltre a pagare un prezzo elettrico più caro del gas, dovrà ora pagare anche una quota per gli operatori rai.
Oppure per chi consuma elettricità ( quindi anche fabbriche ed industrie....credo ).
O nel prossimo futuro, anche chi fa una ricarica per la propria auto elettrica dovrà versare un obolo per la Rai?
Secondo me, c'era un sistema più intelligente per risolvere il problema, e COMUNQUE non essendo mai stata dichiarata TASSA, credo che l'unico che dovrebbe occuparsi alla riscossione del canone, sia il BENEFICIARIO e NON lo STATO.
Ma dato che questo "canone" è molto fumoso sia come utilità che come impiego, non mi meraviglierei se servisse a pagare le escort a qualche persona influente...
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Ah, vero... perchè tu pensi che chi ha il fotovoltaico non riceve le bollette. Invece riceve le bollette e ci sarà anche il pagamento del canone, oltre al mutuo per pagare il fotovoltaico.
Il problema del fotovoltaico è un altro: lo paghiamo noi con le nostre bollette, non è certo un problema che si verifica per la RAI.
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"