vorrei solo ricordare una cosa:
se un giornalista che fa domande viene spintonato alle "feste" della lega o per caso, sempre lì, c'è un nero, queste sono "provocazioni", quindi "c'è da aspettarsi una reazione" (ci sono i video di entrambi i casi)
salvini che va a visitare un campo rom come si definisce, di grazia?
Se spali merda su chiunque abiti sotto Bergamo da decenni, se non hai la decenza di stare zitto neanche in occasione di decine di morti in mare, se hai palesato il tuo odio in centinaia di occasioni, eppure ora per, opportunità politica, vuoi passare per "moderato" prendendo per il culo tutti, il minimo che ti puoi aspettare è che non ti accolgano a braccia aperte.
Ultima modifica di jimbo0; 10-11-2014 a 21:12
Mi pare che tu ti sia risposto da solo, no? Uno è un provocatore, l'altro il violento. A prescindere dalla vicenda che si vuole prendere in esame.
Poi ci sono provocazioni più o meno intelligenti (un giornalista che fa domande pertinenti, anche se piccate è su un altro livello rispetto ad uno che se ne va in giro col rolex in bella vista in mezzo ad un quartiere in cui la disoccupazione è al 90%), ma di base le classificazioni son quelle.
Sull'opportunità o meno di andare senza scorta in un territorio italiano beh... se ne può discutere. A me francamente pare mostruoso sostenere che un politico abbia delle colpe per aver osato entrare in una zona senza farsi scortare dalle forze dell'ordine, sicuramente ha corso un rischio inutile sapendo che qualcosa sarebbe potuto succedere, comunque. Si può dire che avrebbe fatto bene ad evitare, ma non che abbia delle colpe. Secondo me.
contestualizza, contestualizza..
A me pare mostruoso che ci sia un partito che è stato al governo oltre un decennio che giura sulla costituzione e propugna la secessione,
mi pare mostruoso che abbiamo avuto un ministro dell'interno dello stesso partito condannato per aggressione alle forze dell'ordine..
e tutto il resto delle schifezze anche molto più gravi che ora non ho voglia di elencare e che sicuramente conosci.
Bisogna sempre contestualizzare, il malcontento è frutto di tutto ciò.
Altrimenti finiamo a dire che 150 anni fa in Francia il popolo si poteva anche fare i fatti propri senza fare tutto quel casino..
ma infatti, come si fa a criticare sto sant'uomo?
http://youmedia.fanpage.it/video/aa/VF42leSwH6bt0ViF
mica accellera con quelli davanti la macchina per provocarli (e megari mandarne un paio in ospedale), no, lui povera vittima di sti scriteriati fannulloni che vanno in giro a spaccare le macchine.
jimbo0 puoi contestualizzare quel che vuoi tu, ma se lasci passare per "concesso" le azioni violente viste ieri, allora ci saran TANTISSIME altre azioni violente che potranno esser considerate "concesse".
Ciò che è avvenuto ieri è stato un qualcosa che si avvicina tantissimo al "tentato omicidio", e giustificarlo, significa che da oggi i cittadini potranno essere liberi di andare in giro a sparare/accoltellare/imppiccare etc.etc. chiunque non gli vada a genio.
Per finire, posso dire che per quanto la Lega faccia di tutto per spingere sui disagi sociali per mandar via dall'Italia tutti gli immigrati irregolari, bisogna dire che la politica non fa nulla affinchè questi disagi sociali vengano superati.
Far entrare migliaia di clandestini in Italia "perchè l'Europa ci regala soldi per ogni immigrato che ci teniamo sui nostri territori", è solo indice di quanto il politico medio italiano sia gretto e faccia schifo.
In ogni altro paese, si agirebbe in maniera differente, si porterebbe benessere e lavoro nelle terre di partenza, in modo da limitare al massimo il pensiero di mettersi in mare e fare una traversata su una zattera semigalleggiante.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela