Normalmente non sei ad un aperitivo presso un grosso studio legale a Zurigo, non so se sei invitato per motivi di lavoro oppure per altri motivi, ma l'etichetta vuole che tu vada vestito in maniera consona e non vestito per farti ricordare ai prossimi aperitivi, pranzi o cene di quello studio come quel tipo vestito come uno sfigato
Se è per lavoro, ma anche no, io ti consiglio di far parlare il buon gusto.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Secondo me si fa un grosso errore quando per l'abbigliamento si confonde sempre la formalità con l'eleganza o il buon gusto.
Tu stai proponendo semplicemente un abbigliamento formale ma ti garantisco che si riesce ad essere lontani dal buon gusto anche vestiti in maniera formale. Formale non significa elegante. Si può essere eleganti anche non vestendo in maniera formale.
adiumux se ti hanno chiaramente detto di non preoccuparti per l'abbigliamento un motivo ci sarà...forse vogliono evitare di vedersi arrivare il pinguino con l'abito della domenica.
Io al tuo posto opterei per un business casual, senza cravatta, elegante e non impegnativo, da sera. Niente però casual da nerd, jeansoni bracaloni, camicioni a quadri, magliettine improbabili ed altre cagate da cui sono attorniato da quando lavoro nell'IT.
con questa in sottofondo
https://www.youtube.com/watch?v=FKSPB0jFidI
My life is so empty,Nothing to live for.
My mind is all confusion,
'Cos I defied the law.