Pagina 8 di 9 primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 83
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    trent'anni fa era il 1984 e malgrado le piu' fosche previsioni di orwell fu un periodo di grande crescita e ricchezza per l'italia; di alcune scelte scriteriate abbiamo pagato le conseguenze piu' tardi, ma da quell'anno e per i dieci successivi di sicuro qui non si parlava di crisi!
    Li, ma la le cose son sempre andate abbastanza peggiamente, anche nel 1984.
    Figurati che qui, che è vicino a li, nel 1984 trovare lavoro era abbastanza impegnativo, non proibitivo ma impegnativo quello si
    Il sentore della crisi e la crisi dipende molto dalle zone prese in esame.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    trent'anni fa era il 1984 e malgrado le piu' fosche previsioni di orwell fu un periodo di grande crescita e ricchezza per l'italia; di alcune scelte scriteriate abbiamo pagato le conseguenze piu' tardi, ma da quell'anno e per i dieci successivi di sicuro qui non si parlava di crisi!
    nel 1992 venne svalutata la lira...
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Utente di HTML.it
    Io ricordo solo un discorso di Craxi in tv che disse più o meno queste parole :

"Abbiamo avuto 7 anni di vacche grasse, ora ci attenderanno 7 anni di vacche magre".

E non era dopo il 1990.

Si vede che l'Italia del Sud ( compresa Roma ) all'epoca viveva già in un periodo buio, mentre l'Italia del Nord ( con un suo parlamento forse a Milano o su di li ) era ancora nel periodo florido
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Io ricordo solo un discorso di Craxi in tv che disse più o meno queste parole :

"Abbiamo avuto 7 anni di vacche grasse, ora ci attenderanno 7 anni di vacche magre".

E non era dopo il 1990.

Si vede che l'Italia del Sud ( compresa Roma ) all'epoca viveva già in un periodo buio, mentre l'Italia del Nord ( con un suo parlamento forse a Milano o su di li ) era ancora nel periodo florido

la definizione di ricco nord-est locomotiva d'italia non me lo sono certo inventato io, cosi' come non mi sono inventata la milano da bere; certo, anche allora sentivo parlare di questione meridionale, ma considerando che tale definizione e' stata usata per la prima volta alla fine del 1800, direi che dobbiamo avere qualche parametro in piu' per determinare qual e' un periodo di crisi

ognimmodo se hai deciso che trent'anni fa eravamo gia' in piena crisi e max lo conferma, chi sono io per confutare coi miei ricordi le vostre certezze? che trent'anni di crisi sia e buona cosi'

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    la definizione di ricco nord-est locomotiva d'italia non me lo sono certo inventato io, cosi' come non mi sono inventata la milano da bere; certo, anche allora sentivo parlare di questione meridionale, ma considerando che tale definizione e' stata usata per la prima volta alla fine del 1800, direi che dobbiamo avere qualche parametro in piu' per determinare qual e' un periodo di crisi

ognimmodo se hai deciso che trent'anni fa eravamo gia' in piena crisi e max lo conferma, chi sono io per confutare coi miei ricordi le vostre certezze? che trent'anni di crisi sia e buona cosi'

Devi considerare che nel meridione non hanno mai avuto un momento dove poter dire che c'era crescita e sviluppo, i miei clienti meridionali è dal lontano 1990 che mi dicevano che non c'è lavoro, che non pagano, che non ci sono fabbriche.

Nello sviluppato Friuli invece, pur avendo avuto un terremoto 8 anni prima, e quindi oramai con la ricostruzione praticamente finita da un pezzo, c'erano effettivamente delle difficoltà a trovare lavoro; sicuramente molto minori che al sud ma c'erano (cerano in memoria di Neptune ).

Ci sono state invece delle grandi zone d'Italia dove la crescita e lo sviluppo sono stati notevoli, tuttavia c'è stata una bella crisi nel 1987, nel 1991/92, nel 1996, nel 2001.

Se poi vuoi leggere che tutta l'Italia era in piena crisi oppure in pieno boom economico va benissimo lo stesso.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    ad aspettare che qualcuno dica "si, effettivamente per me è un buon periodo" probabilmente muori prima (ovvio che non parlo di politici e/o mafiosi).
    La tendenza dell'essere umano è lamentarsi e aspettare che (o fare qualcosa perché) la situazione migliori.
    In terronia si stava male nel 1990, si stava peggio nel 2000, si sta ancora peggio nel 2014, semplicemente c'è un impoverimento dovuto a tutte le ragioni concorrenti che sappiamo e non sto qui a ripetere (che portano a mancanza di occupazione->diminuzione consumi->diminuzione di occupazione)

Utente di HTML.it
    Purtroppo il Sud è stato vittima del malaffare politico-criminale degli ultimi 40 anni ( basta studiare un pò di storia contemporanea ).

Mi consola il fatto che questo male "meridionale" sta attaccando anche al nordE
    (cosi chi oggi ci deride, domani subirà lo stesso trattamento )

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Purtroppo il Sud è stato vittima del malaffare politico-criminale degli ultimi 40 anni ( basta studiare un pò di storia contemporanea ).

Mi consola il fatto che questo male "meridionale" sta attaccando anche al nordE
    (cosi chi oggi ci deride, domani subirà lo stesso trattamento )
    che si e' pero' basato moltissimo sul voto di scambio. quante persone/elettori hanno accettato di votare "tizio" piuttosto che "caio" in cambio di denaro/un posto in comune per il figlio/figlia/nipote/cugino/sorella/fratello/[ecc.] ?

non dico che altrove (al nord) non ci fossero le stesse "pratiche", ma al sud il fenomeno era assai piu' diffuso.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Immagini allegate Immagini allegate
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    che si e' pero' basato moltissimo sul voto di scambio. quante persone/elettori hanno accettato di votare "tizio" piuttosto che "caio" in cambio di denaro/un posto in comune per il figlio/figlia/nipote/cugino/sorella/fratello/[ecc.] ?

non dico che altrove (al nord) non ci fossero le stesse "pratiche", ma al sud il fenomeno era assai piu' diffuso.

che ti posso dire?
    Questo è il limite della democrazia.
    Resta comunque il fatto che sebbene per l'Italia la crisi sia iniziata nel 2000, al Sud la crisi c'e' sempre stata.
    L'Italia sta dimostrando ancora una volta di non voler cambiare e di non voler risolvere il problema se non scaricandolo sempre sugli stessi.

Molti stanno fuggendo, altri lo faranno.
    Mi farà piacere ( quando riuscirò a fuggire anch'io ), vedere il paese affondare e venir mangiato dagli altri paesi.
    Mi farà piacere vedere i parassiti morir di fame e di stenti.

Permessi di invio