Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Un topo, non uno che viene a casa tua a rubare.

Ti sei difeso OK, l'hai ucciso per legittima difesa OK, ma che senso ha trasportare il cadavere e renderti immediatamente un delinquente?
    Uhm... e attendere che ignoti ( gli "onestissimi" parenti "illustri" della vittima ), vengano a prendere di mira me e la mia famiglia? Dover vivere per anni sotto l'incubo che un giorno possa ritrovarmi un parente armato fuori casa pronto a farmi la festa?
    No, lo Stato non mi difende, quindi devo arrangiarmi come posso.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ma ti sembra anche solo lontanamente paragonabile come cosa?
    Si
    Un topo d'appartamento o un topo di campagna sempre topo è.
    Se poi vuoi cominciare a difendere chi crede di poter entrare in una proprietà privata e fare i suoi comodi, puoi provarci, ma per me chi non rispetta la proprietà privata, può essere schiacciato senza alcun ritegno e senza troppi complimenti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Si
    Un topo d'appartamento o un topo di campagna sempre topo è.
    Se poi vuoi cominciare a difendere chi crede di poter entrare in una proprietà privata e fare i suoi comodi, puoi provarci, ma per me chi non rispetta la proprietà privata, può essere schiacciato senza alcun ritegno e senza troppi complimenti.
    se a te pare normale equiparare un essere umano ad un roditore allora vabbe'.

ti sbagli di grosso, te l'assicuro, ben lungi da me l'idea di difendere chi entra nell'altrui proprieta' per rapinare e rubare.

quello che ti volevo sottolineare e' che, in termini di legge e/o giustizia, non puoi certo mettere sullo stesso piano l'aver sparato ad un uomo e anziche aver chiamato il 113 l'aver cercato di far sparire il cadavere e l'aver schiacciato un topo e gettato in un tombino anziche' chiamare il veterinario.

credo che la differenza sia piu' che evidente, anche se fai finta di non vederla
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    se a te pare normale equiparare un essere umano ad un roditore allora vabbe'.

ti sbagli di grosso, te l'assicuro, ben lungi da me l'idea di difendere chi entra nell'altrui proprieta' per rapinare e rubare.

quello che ti volevo sottolineare e' che, in termini di legge e/o giustizia, non puoi certo mettere sullo stesso piano l'aver sparato ad un uomo e anziche aver chiamato il 113 l'aver cercato di far sparire il cadavere e l'aver schiacciato un topo e gettato in un tombino anziche' chiamare il veterinario.

credo che la differenza sia piu' che evidente, anche se fai finta di non vederla
    In un paese "normale", agirei secondo logica :
    - Sparo ad un ladro, chiamo le forze dell'ordine, appurano che si tratta di legittima difesa, si congratulano col sottoscritto, non diffondono i miei dati, ritorno a letto a dormire ( forse )

In Italia purtroppo mi devo adattare alle leggi :
    - Sparo ad un ladro, se chiamo le forze dell'ordine, dovranno portarmi in centrale, il mio nome verrà diffuso OVUNQUE come terribile assassino, dovrò subire un primo processo, sarò accusato di eccesso di legittima difesa ( il ladro aveva il coltello da 15cm ed io ho usato un coltellaccio da 30cm ), mi processeranno per 10 anni di galera ( che neppure ad un onorevole che ruba i soldi dei contribuenti si becca tale pena ) etc.etc.

Secondo te, se la "G"iustizia è quella italiana, tu denuncia pure il tutto alle forze dell'ordine, ma se mai dovesse capitarmi una cosa del genere, sicuramente io procederò ad occultare il cadavere e tornarmene a casa mia cercando di chiudere occhio per la disavventura.
    ( nessun rimorso ad aver fatto fuori qualcuno che voleva danneggiare me e la mia famiglia ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio