Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Hybrid View

Grazie nman....Ho provato tutto il provabile, compreso l'aumento del paging di windows 8...senza alcun beneficio. Trascinare gli oggetti del mio dtabase equivale arifarlo....ce ne sono troppi......aagh...Comunque ho avuto un'illuminazione...ho pensato che dipendesse da troppe maschere aperte contemporaneamente. Ho una maschera madre con 11 maschere nidificate a scheda. Facendone due, con 7 una e quattro l'altra, vedo che non mi compare nessun messaggio di errore, finora...! Solito ristorante con 11 tavoli....ho diviso la prima sala che ne ha sette e la saletta che ne ha quattro. Questo per rendere intuitivo l'utilizzo di chi dovrà adoperarlo. Ho inserito un bottone con chiusura di madre1 e apertura di madre2 e ci si muove abbastanza fluidamente. Unica cosa che non so come attuare: evitare che nel passaggio si veda la maschera 'logon principale'.....Che ne dici? Ti scrivo il codice:

Private Sub Comando138_Click()
    On Error GoTo Err_Comando138_Click

If Me.Dirty Then Me.Dirty = False
    DoCmd.Close
    Dim stDocName As String
    Dim stLinkCriteria As String

stDocName = "TGeneraleContiScheda2"
    DoCmd.OpenForm stDocName, , , stLinkCriteria
    Exit_Comando138_Click:
    Exit Sub

Err_Comando138_Click:
    MsgBox Err.Description
    Resume Exit_Comando138_Click

End Sub

Grazie e ciao.
    GM

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Quote Originariamente inviata da GIULIO MARIA Visualizza il messaggio
    ....... Trascinare gli oggetti del mio dtabase equivale arifarlo....ce ne sono troppi......aagh .........
    per trascinare un oggetto ci vogliono circa 2 secondi,
    se tu avessi esagero 1000 oggetti te la cavi in un'oretta di lavoro .......

Quote Originariamente inviata da GIULIO MARIA Visualizza il messaggio
    ......... Ho una maschera madre con 11 maschere nidificate a scheda. Facendone due, con 7 una e quattro l'altra, vedo che non mi compare nessun messaggio di errore, .........
    pero vedo che il tuo problema non dipendeva da quello che avevo ipotizzato, bensi effettivamente da sovrautilizzo inutile di memoria,

11 maschere aperte 1 sopra l'altra magari con tutti i record delle tabelle per ogni maschera ........

io stando cosi le cose non lo dividerei solamente in 2 bensi in 11
    Ti fai un pannello con 11 pulsanti
    ogni pulsante fa queste cose
    - chiude tutte le maschere ( puoi chiudere senza errori anche le maschere non aperte ) ( oppure fai un ciclo )
    - apre 1 sola maschera specifica

Detta diversamente i record aperti devono essere quelli che puoi visualizzare sullo schermo,
    tutti gli altri fanno solo peso,

Detta ancora diversamente, osserva il web ( magari qualche ecommerce ) quando apri i listini
    quasi sempre devi fastidiosamente avanzare di 10 in 10 per vedere i tuoi record .......

Tu su una rete puoi muoverti più liberamente ma poi le risorse finiscono comunque

Infatti...! Pensavo di eliminare le schede e usare i pulsanti. Ma ammesso che io abbia 11 pulsanti per 11 tavoli...diventa farraginoso per l'utente chudere ogni volta una maschera per poi passare all'altra (e non in sequenza ma random). C'è un comando che mi pemetta di chiudere la maschera solo passando ad un'altra? Cioè...sono sul tavolo 1 e voglio passare al 7....che comando mi permette di chiudere la maschera 1, semplicemente premendo il tasto 7?
    Grazie ancora per la pazienza!
    GM

Permessi di invio