Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ho visto ieri sera un pezzo di quel servizio......... sarà ma io non ho creduto manco ad una parola di quanto asserivano gli intervistati.

    inizialmente anche io perché ha dell'assurdo, ma andando a cercare su Wikipedia conferma quanto detto nel servizio.



    Il bugchasing è un termine gergale che indica una presunta pratica sessuale in base alla quale alcuni individui praticherebbero sesso non protetto con individui sieropositivi, con l'intento deliberato di contrarre il virus dell'HIV.
    Chi pratica il bugchasing cercherebbe quindi persone sieropositive per avere rapporti sessuali non protetti ed effettuare la sieroconversione; i gift givers (donatori) sarebbero invece gli individui sieropositivi che consentono ai bug chasers d'infettarsi col virus dell'HIV.
    I motivi del bugchasing[modifica | modifica wikitesto]

    I bugchasers dichiarano diverse motivazioni relative alla loro scelta: per alcuni il rischio relativo a contrarre il virus dell'Hiv aumenterebbe il desiderio durante l'atto sessuale, anche se questi soggetti dichiarano di non avere necessariamente un vero e proprio desiderio di contrarre il virus[1].
    Alcune ricerche dicono che il comportamento potrebbe dipendere da una "resistenza alla morale ed alle norme eterosessuali dominanti" che innescherebbero un meccanismo di difesa negli uomini gay che cercherebbero così di tenere lontani la stigmatizzazione ed il rifiuto della società[1]. Può essere quindi il risultato di emarginazione della società eterosessuale, ma anche di quella parte del mondo omosessuale incentrato sul materialismo e sul sesso promiscuo.
    Alcuni considerano l'essere infettati come qualcosa di estremamente erotico, l'ultimo taboo, l'ultimo estremo atto sessuale rimasto da compiere. Altro fenomeno riguarda quello delle coppie discordanti, formate da una persona sieronegativa ed una persona sieropositiva. In quel caso la sieroconversione viene vista come l'unico modo per tenere insieme la coppia perché spesso il partner sieropositivo interrompe il rapporto proprio per paura di infettare il partner.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Bugchasing

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    372
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    inizialmente anche io perché ha dell'assurdo, ma andando a cercare su Wikipedia conferma quanto detto nel servizio.








    http://it.wikipedia.org/wiki/Bugchasing
    Non metto in dubbio che esista un comportamento del genere, nel enorme mondo del piacere sessuale nulla è precluso o impossibile, io però non credo agli intervistati, ho visto solo l'ultima parte ieri sera e gl ultimi due secondo me recitavano quella parte, secondo me quelli li come vedono due linee di febbre son già mezzi defunti
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    ma andando a cercare su Wikipedia conferma quanto detto nel servizio.
    presunta
    presunta
    presunta
    presunta
    presunta
    magari ti é sfuggito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.