Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Si interessante ma!!!!.....

Chiamiamo la soluzione di Gas75 "Nidificata"
    e la soluzione di NonCeLaFaccio+ "Concatenata"

anch'io personalmente ( Anche in versione SQL ) uso a volte la Concatenata perché molto più leggibile e non ha il limite delle nidificazioni

pero immaginiamo di avere 7 condizioni da valutare
    e immaginiamo che la nostra condizione "buona" sia la 2°

Nel caso nidificata dopo la 2° verifica risultata positiva si va direttamente alla chiusura

Nel caso Concatenata dopo la 2° verifica risultata positiva si valutano anche le restanti 5 con impiego di risorse e tempo

.

Quote Originariamente inviata da nman Visualizza il messaggio
    Nel caso Concatenata dopo la 2° verifica risultata positiva si valutano anche le restanti 5 con impiego di risorse e tempo .
    Vero ma con la velocità di processione di un pc che monta almeno Windows 7, tempo e risorse mi paiono trascurabili, se ho capito quello che intendi.

Quote Originariamente inviata da nman Visualizza il messaggio
    Si interessante ma!!!!.....

Chiamiamo la soluzione di Gas75 "Nidificata"
    e la soluzione di NonCeLaFaccio+ "Concatenata"

anch'io personalmente ( Anche in versione SQL ) uso a volte la Concatenata perché molto più leggibile e non ha il limite delle nidificazioni

pero immaginiamo di avere 7 condizioni da valutare
    e immaginiamo che la nostra condizione "buona" sia la 2°

Nel caso nidificata dopo la 2° verifica risultata positiva si va direttamente alla chiusura

Nel caso Concatenata dopo la 2° verifica risultata positiva si valutano anche le restanti 5 con impiego di risorse e tempo

.

Sì, hai ragione, però vorrei fare una considerazione, a parte quella ovvia che la macchina dev'essere proporzionata ai dati da elaborare altrimenti bisogna rinunciare a qualcosa: velocità, leggibilità o soldi per comprare una macchina più potente ma, appunto, a parte questa che è un'ovvietà c'è da dire che spesso mi sono imbattuto in fogli talmente pesanti da rallentare le macro fino a renderle inutilizzabili mentre mai, a mia memoria, mi è capitato lo stesso con le formule.

Però è ragionevole presumere che possa accadere e allora si torna alla considerazione ovvia di prima
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio