Ciao a tutti!
Scusate per il titolo del topic, ma non mi è riuscito di spiegare in due parole qual è la mia esigenza.
Ho un cliente che attualmente, da pannello di controllo di un sistema per inviare newsletter (realizzato e gestito da un'altra persona), inserisce a mano i dati che gli vengono comunicati.
Dal momento che il mio cliente non si trova bene con questo fornitore, abbiamo creato un nostro database (che verrà alimentato con la compilazione di un form da parte degli utenti), immaginando in un futuro di staccarsi dal precedente fornitore. In questa fase, però, c'è l'esigenza di alimentare anche l'altro database, evitando di scrivere a mano i dati.
Nel nuovo sito (in ASP), che ho quasi finito, c'è un form che raccoglie i dati per la newsletter e li scrive nel nostro database. Una volta inseriti i dati nel nostro database, vorrei passare gli stessi dati al database che viene usato dal cliente per inviare le newsletter. La persona che gestisce la newsletter si è resa disponibile.
Vi chiedo quale potrebbe essere il metodo migliore per passare i dati.
Ho pensato di usare un response.redirect che punta su una pagina che verrà caricata sull'altro sito, passando in querystring i dati raccolti, ma questa cosa non mi convince. Non mi piace che l'utente che ha compilato il form veda questo redirect. Preciso che, una volta finito l'insert nel database sull'altro sito, ci sarà un redirect sul primo sito.
Altre idee?
Grazie!

Rispondi quotando