Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Consigli prima di cominciare

Mi sto impratichendo con php e finché non riscontro problemi ho bisogno solo di fare chiarezza per intraprendere subito la strada giusta.

1) Onde evitare duplicazione di codice dovrò usare le funzioni include e/o require_once o usare le sessioni in questo modo
    Codice PHP:
    if (!isset($_SESSION["_pagina"])) $_SESSION["_pagina"] = 1;
    else {
        if (isset(
    $_POST["_avanti"])) $_SESSION["_pagina"]++;
        else if (isset(
    $_POST["_indietro"])) $_SESSION["_pagina"]--;
        if (
    $_SESSION["_pagina"] > 4) die("Stai tentando di accedere ad una pagina non esistente");
    }
    .
    .
    .

$nomepagina "pagina_" $_SESSION["_pagina"] . ".php";
    require_once(
    $nomepagina); 

2) devo avere uno status che compare in ogni pagina e fin qua non c'è problema e uso la sessione. Il problema sorge dal fatto che devo recuperare il testo dall'ultima sessione ma come faccio?
    Codice PHP:
    <?php
        setcookie 
    ("prova_cookie","niente di particolare",time()+8,"/"); //aggiungi i secondi
    ?>
    <html>
    <body>
    <?php

if (isset($_COOKIE["prova_cookie"]))
            echo 
    'prova_cookie:'.$_COOKIE["test_cookie"]; 
        else
            echo 
    "Non ho trovato alcun cookie con il nome prova_cookie";
    ?>
    </body>
    </html>
    sembra funzionare a dovere: appena apri la pagina esce la seconda scritta, ricarico ed esce la prima, ricarico dopo 8 secondi ed esce la prima. Si procede in questo modo?

3)devo imitare un social network e quindi commentare delle notizie e per questo basta un database ma... anche qua devo recuperare dall'ultima sessione

4)per ogni notizia ci sono like/unlike e qua metto due variabili contatori nella tabella alla notizia

La domanda generica è: ho intrapreso la strada giusta per risolvere questi punti?
    La domanda più importante è: come si recupera l'ultima sessione in modo corretto?

Quote Originariamente inviata da Rudie Visualizza il messaggio
    La domanda generica è: ho intrapreso la strada giusta per risolvere questi punti?
    La domanda più importante è: come si recupera l'ultima sessione in modo corretto?
    No, non è la strada giusta, stai facendo il passo più lungo della gamba

L'ultima sessione, non esiste.. Una sessione è una cosa ben definita che non ha niente a che vedere con prima o ultima.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio