Certo che sì. E ne parlo con la più ampia cognizione di causa: sia come progettista e autore di cross-compiler, parser, librerie, (parti di) kernel e altre centinaia di migliaia di LOC in C (e Assembly) per applicazioni altamente critiche in hard realtime sviluppate in un quarto di secolo di carriera in una multinazionale, sia come formatore a livello post-lauream. Cosa che evidentemente ignori: quindi puoi risparmiarti gli inutili tentativi di sarcasmo.
E' piuttosto palese che ciò che ti è stato insegnato non ti consente di valutare la ben diversa gravità che intercorre tra l'impiego di una scanf() e l'uso di una keyword che, nel piccolo mondo dei PC, risulta al limite superflua con tre o quattro compilatori C mainstream. Ma con 50 miliardi di device embedded in campo, e una media di sei miliardi di nuove consegne ogni anno nell'ultimo quinquennio, è ovvio che la maggioranza del codice C circolante non è destinata a sistemi mainstream, e certamente non risponde ai requisiti di "modernità" previsti dai recenti corsettini universitari.
Ora, chiunque abbia letto almeno una frazione dei dodicimila post del sottoscritto in giro per i forum di programmazione italiani, conosce il mio stile, il mio background e sa bene che non perdo occasione per ricordare questi dati di realtà, anche con semplici suggerimenti volti a ingenerare curiosità. Anche perché, alla mia età e con la mia anzianità telematica, posso permettermi ampiamente di stare sopra le righe, quando ne ho voglia.