Non puoi definire 6 task. Una che parte a 0 una a 5 una a 10 etc... fino a 25 minuti di ogni ora poi quella a 0 scatta di nuovo alle 30, et caetera... ?
Non puoi definire 6 task. Una che parte a 0 una a 5 una a 10 etc... fino a 25 minuti di ogni ora poi quella a 0 scatta di nuovo alle 30, et caetera... ?
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
la butto lì, ma non sono sicuro si possa fare
all'utente mostri la pagina che ti sei salvato, mettendo nel onLoad una chiamata asincrona ad un altro script che recupera le nuove informazioni (se è trascorso il tempo che decidi tu) e aggiorna la tua pagina salvata
in pratica, appena un utente accede rinfreschi la pagina salvata senza che lui lo sappia (più o meno)
controindicazione: se nessuno con javascript attivo entra nella pagina salvata mostrerai sempre la vecchia (e comunque il primo si becca la vecchia, a meno di non fare un refresh al completamento dell'azione innescata dalla chiamata asincrona)
Effettivamente se la tua idea fosse applicabile (perdona il condizionale, è pessimismo, non sfiducia nei tuoi confronti XD) penso che una cosa del genere non dovrebbe rallentare il caricamento della pagina.
La pagina verrebbe già considerata completa dal browser prima dell'avvio dello script nell'onLoad, giusto?
corretto
se riesco e se ti serve, ti posto un piccolo esempio di chiamata ajax
edit: eccola
cache_machine.php contiene un file_put_contents() verso il file cache.txtCodice PHP:
<html>
<body onload="xmlHttpScript('cache_machine.php');">
<?php
// prende i dati dalla cache
echo file_get_contents("cache.txt");
?>
</body>
<script language="javascript">
// AJAX
function xmlHttpScript(url) {
var xmlHttpReq = false;
var self = this;
// Non IE
if(window.XMLHttpRequest) {
self.xmlHttpReq = new XMLHttpRequest();
}
// IE
else if(window.ActiveXObject) {
self.xmlHttpReq = ActiveXObject("Microsoft:XMLHTTP");
}
// apre la comunicazione (parametri tipo - POST or GET - , url, asincrona - true or false)
self.xmlHttpReq.open("POST", url, true);
// invia la richiesta e non aspetta la risposta
self.xmlHttpReq.send(null);
// se vuoi vedere la chiamate nella console del browser (da decommentare)
//console.log("richiesta inviata");
}
</script>
</html>
modificalo per le tue esigenze e testalo
nel crontab potresti mettere una chiamata diretta a cache_machine.php, giusto per aggiornare ogni tanto i dati se non ci sono chiamate degli utenti
Ultima modifica di clasku; 02-01-2015 a 12:55
Devo ancora provarlo, ma mi pare l'idea perfetta per il mio problema, grazie mille![]()
Funziona, la mia unica preoccupazione era che se l'utente avesse chiuso la pagina durante la richiesta il procedimento di ricreazione della pagina si sarebbe potuto interrompere, ma ho provato e questo non succede, caricando la pagina per 2 secondi e poi chiudendola la nuova pagina viene creata comunque (ovviamente sempre dopo i 30 secondi di creazione), ma intanto l'utente può visualizzare la sua pagina felice e contento, direi che è esattamente quello che volevo, per quanto mi riguarda si può chiudere, solo che...
(Non so come si chiudono le discussioni e.e'')
Se qualche moderatore passa qui potrebbe chiudere per favore?