Come da titolo ho una pagina in PHP che è molto lenta a caricare (30-40 secondi) e ho bisogno che venga caricata rapidamente, avevo pensato a una soluzione: ho una versione della pagina salvata in html, e quando l'utente visualizza la pagina PHP la pagina visualizza il contenuto della pagina HTML e avvia un altro processo che controlla se la pagina era vecchia e nel caso era vecchia la ricrea, ovviamente così l'utente avrà visto la pagina vecchia, ma non è rilevante per il mio sito, la cosa che mi interessa è che il sito venga aggiornato una volta ogni tanto e che non sia lento all'apertura, ora mi sorgono un paio di problemi:
1) il multithreading in PHP è possibile?
2) Se è possibile: la pagina viene considerata caricata al completamento del processo che la visualizza o viene considerata caricata solo al ricongiungimento dei due processi?
3) Se non è possibile, c'è qualche alternativa?
Mie osservazioni sui miei dubbi:
1)Ho cercato su internet e qualcosina c'è, però richiedono tutti di installare l'estensione pthreads, che non posso installare essendo su un hosting aruba
2)Il mio problema attuale è che anche se la pagina viene visualizzata senza intoppi dall'utente grazie a vari flush la pagina viene considerata lenta da Google e il sito mi è sceso in maniera disumana, quindi pensavo che salvando una copia della pagina e mostrando quella all'utente la velocità del caricamento sarebbe aumentata agli occhi di Google (il problema è come farlo...)
3)Avevo pensato a caricare la copia pagina e alla fine della pagina avviare la procedura che la ricrea, ma il risultato è che anche se il contenuto della pagina si vede istantaneamente la pagina rimane in caricamento secondo il browser fino a che non ha ricreato la nuova pagina, in alternativa se c'è qualche altro linguaggio server side in grado di fare quello che mi serve non mi faccio problemi a smanettare su uno nuovo, avevo sentito dire che in Python si può fare, ma prima di iniziare a studiare un altro linguaggio volevo essere sicuro che il PHP fosse da scartare,
idee o suggerimenti?