Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quindi volendo riassumere per avere una sorta di lista piuttosto generica delle nozioni che possono servire direi che ad un eventuale colloquio bisogna arrivare come minimo con queste nozioni:
    - conoscenza Java Standard Edition (sia pratica che teorica - es. gestione della memoria)
    - principi generali dei vari tipi di programmazione:
    * imperativa, strutturata, object oriented, funzionale, logica
    - concetti di basi di dati:
    * modello relazionale, attributo, record, tupla, chiave primaria, chiave esterna, vincolo d'integrità, join, normalizzazione, modello e-r
    - concetti di algoritmi e strutture dati:
    * strutture lineari (lista, pila, coda), strutture non lineari (coda con priorità, insiemi, dizionari, alberi binari, alberi n-ari, grafi), paradigma selettivo, paradigma generativo
    Ovviamente è una lista generica, mancherà sicuramente qualcosa però è giusto per farsi un'idea.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da newutente Visualizza il messaggio
    Quindi volendo riassumere per avere una sorta di lista piuttosto generica delle nozioni che possono servire direi che ad un eventuale colloquio bisogna arrivare come minimo con queste nozioni:

Ovviamente è una lista generica, mancherà sicuramente qualcosa però è giusto per farsi un'idea.
    bah io mi fermerei sul primo punto, il resto ho idea che mi parli di un esame universitario.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    bah io mi fermerei sul primo punto, il resto ho idea che mi parli di un esame universitario.
    si beh la conoscenza di Java Standard Edition sia pratica che teorica è la primissima cosa e infatti punterò su quella.
    per il resto ho preso effettivamente i punti principali degli esami di "algoritmi e strutture dati" e "basi di dati" però se mi dite che sono marginali ai fini del colloquio allora li valuterò in maniera diversa rispetto alla conoscenza su Java.

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Dai sdrammatizzo un po'...

Permessi di invio