tutti i miei coetanei andati all'estero sono tornati a casuccia..
facevano i lava piatti.. cosa ti scandalizza? pensi di arrivare tu e dirigere?
è la realtà bella o brutta che sia.
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
va bene, ma io ti sto solo dicendo che potevi dirlo con altre parole e non con questo tono "provocatorio" e sgarbato
tono e forum non vanno tanto d'accordo.. cmq il mio tono è sintetico, ho anche altro da fare![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
Concord abbastanza con te.
Alcuni punti per aiutare veronicaB:
- al nord la vita costa meno che al sud/Londra (la vera differenza la fa il costo dell'affitto)
- non so quanta/come sia la richiesta al nord, e' vero che qua al sud (io sono sotto Londra) si cercano tanti informatici, pero' se non si e' fatta l'universita' di solito richiedono almeno qualche esperienza passata
- ci sono le eccezioni al punto precedente, dipende dalle tue capacita' e quali linguaggi di programmazione sai (un mio collega ha cominciato a lavorare a 19 anni senza frequentare l'uni, pero' e' molto sveglio e intelligente)
- io non ho mai finito l'uni in Italia, e vedendo il costo (e a volte anche la qualita') di quelle inglesi, un po' mi rammarico di non averla finita. non escluderei quindi di fare come suggerito da kuarl
- in ogni caso mettersi a imparare BENE l'inglese parlato. per l'ascolto il mio suggerimento n.1 e' guardare le serie televisive in lingua originale, io ho fatto cosi, visto che a scuola si faceva praticamente solo la grammatica
- se non si e' specializzati ma si parte con un profilo basso, bisogna saper accettare lavori di livello e paga bassa, pero' se si vale gli aumenti ci sono e arrivano
Nope.
La mia opinione :
All'estero riesci a lavorare se ANCHE in Italia riesci ad essere assunto.
Se in Italia nessuno ti assume ( che è differente dal "non accetto la paga che mi offri ma voglio di più" ), allora difficilmente qualcuno ti assumerà all'estero per lo stesso tipo di lavoro.
Quindi andare all'estero per cercar lavoro lo si può fare quando si ha abbastanza esperienza per ricoprire un ruolo.
Se esci adesso dagli studi senza aver mai fatto nulla di pratico, ti conviene skillarti un pochino in terra natìa.
My 2 cents
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
su internet è pieno di blog e siti web che invitano a lasciare l'italia
dicendo che qualsiasi paese è meglio dell'Italia
tutto questo non fa altro che alimentare la voglia di giovani ad andare via,
purtroppo non tutti sono ben informati di cosa trovano
c'è verità e verità, a chi è andata bene e lo dice pavoneggiandosi, e chi è
andata male e si vergogna e non lo va a raccontare in giro
Con questo non nego che ci possano essere meno possibilità, anzi ce ne sono
di piu, il problema è la concorrenza, a Londra stanno andando i giovani di mezza
europa, sai con chi avresti a che fare come concorrenza?
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.