Pagina 7 di 13 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 123
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Guarda che non è che se fai un mutuo devi tenere la casa per sempre eh Puoi anche rivenderla, estinguere il mutuo e con un po' di fortuna trovarti un gruzzoletto superiore a quello iniziale, che torna utile per comprare una casa più grande o per fare quello che vuoi
    ahahahaha seeee, seriamente.. non conto mai sulla fortuna.. ho adocchiato un immobile da ristrutturare con 4k di terreno se riesco le lo prendo per 55/60k e poi lo sistemo.

qui sento parlare di cifre spropositate per buchi di culo all'interno di palazzoni da 50 altri buchi di culo. non fatevi fregare...... date una reale valutazione alle cose.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Se invece ti ostini a voler paragonare l'affitto per un appartamento normale, all'eventuale acquisto di una casa che vale molto di più... beh... scusa ma mi arrendo.
    non capisco questa forte correlazione che ci deve essere tra affitto e immobile. Io non posso scegliere una casa più bella? no devo sceglierne una uguale perchè lo dici tu...

@Al_katraz984

per maggiore chiarezza provo ad esportela in questo modo:

In base al tuo stipendio (o a qualsiasi altro parametro ti possa venire in mente) scegli una casa in cui vorresti abitare.

Fatto? Ok.

Ecco, quello che ti stiamo dicendo è che fatta la scelta di quale casa ti vada a genio (magari perchè ha un affitto adeguato al tuo reddito), alla lunga ti sarebbe convenuto comprarla invece che stari in affitto. Perchè? per i conti fatti nei post precedenti che non sto a rifarti qui
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    Io non posso scegliere una casa più bella? no devo sceglierne una uguale perchè...
    perché "comparare" richiede che i termini di comparazione siano "alla pari". Il tuo discorso può anche essere valido nel tuo caso specifico, ma non stai comparando cose "alla pari".

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

non capisco questa forte correlazione che ci deve essere tra affitto e immobile. Io non posso scegliere una casa più bella? no devo sceglierne una uguale perchè lo dici tu...
    Ma tu puoi scegliere la casa che vuoi...! ma se poi devi capire se ti conviene pagare l'affitto o acquistarla, il paragone deve essere fatto su quella stessa casa (o appunto, una del tutto paragonabile).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    qui sento parlare di cifre spropositate per buchi di culo all'interno di palazzoni da 50 altri buchi di culo. non fatevi fregare...... date una reale valutazione alle cose.
    in effetti non pagherei mai 150k per una mela
    Nope.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Puoi anche rivenderla, estinguere il mutuo e con un po' di fortuna trovarti un gruzzoletto superiore a quello iniziale, che torna utile per comprare una casa più grande o per fare quello che vuoi

si, tutto questo non Italia o prima della crisi del settore immobiliare, ora ?

Con una svalutazione altissima dell'immobile e i prezzi in continua discesa potresti se ti va bene rivenderla allo stesso prezzo o alla peggio rivenderla a un prezzo inferiore di quando l'hai comprata o invenduta.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    si, tutto questo non Italia o prima della crisi del settore immobiliare, ora ?

Con una svalutazione altissima dell'immobile e i prezzi in continua discesa potresti se ti va bene rivenderla allo stesso prezzo o alla peggio rivenderla a un prezzo inferiore di quando l'hai comprata o invenduta.
    Nel breve termine è chiaro che non ha molto senso fare quel discorso, che dipende soprattutto dal contesto... ma sul medio-lungo termine assolutamente sì (dai 10-15 anni in su). I valori degli immobili seguono dei cicli che durano alcuni anni, ora siamo in una fase bassa in cui conviene, appunto, acquistare (anche perché i mutui sono ai loro minimi storici). Non conviene invece vendere, a meno di essere nella necessità di farlo. Ma chi ha comprato casa nel 2000 se anche la rivendesse in questo periodo sfigato ci guadagnerebbe

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    @Al_katraz984

per maggiore chiarezza provo ad esportela in questo modo:

In base al tuo stipendio (o a qualsiasi altro parametro ti possa venire in mente) scegli una casa in cui vorresti abitare.

Fatto? Ok.

Ecco, quello che ti stiamo dicendo è che fatta la scelta di quale casa ti vada a genio (magari perchè ha un affitto adeguato al tuo reddito), alla lunga ti sarebbe convenuto comprarla invece che stari in affitto. Perchè? per i conti fatti nei post precedenti che non sto a rifarti qui
    adesso ho capito devo partire dalla casa che voglio comprare e comparare un affitto su una stessa casa.. ok ok allora devo rivedere i calcoli

non è una situazione reale però

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    adesso ho capito devo partire dalla casa che voglio comprare e comparare un affitto su una stessa casa.. ok ok allora devo rivedere i calcoli

non è una situazione reale però
    Io mi ci sto trovando or ora. Mensilmente di mutuo a 25 anni, andrei a pagare sui 650€ con rata fissa su un complessivo di 112.000€ (140.000€ totali) un appartamento di 140 metri quadri.

Nello stesso paese in affito un appartamento di 140 metri quadri andrei a pagare tra i 600 e i 700€

Senza contare che in acquisto prima case hai le detrazioni fiscale e per il Friuli, puoi chiedere i contributi per l'acquisto della prima casa, che arrivano quasi a 20.000€.

Come dicevo qualche post fa, io stare cercando la soluzione ibrida, primi due o 3 anni in affitto e poi eventuale riscatto.

Permessi di invio