Il mio programma gira su una rete locale.
Il problema si presenta SEMPRE, da quando ho iniziato ad aggiungere diversi database.
Il problema si presenta anche su altre reti locali dove ho provato il programma.
Non ho mai provato a farlo funzionare tramite internet, perchè non è stato ideato per quello. E' nato e viene utilizzato solo per reti lan.
Non saprei come risolvere in altro modo, perchè se faccio il ping al pc del database e quello è online, non vuol dire che mysql sia attivo.
![]()
PIERCHI
Scusa ma come è fatta la stringa di connessione? Ci mostri il risultato facendo copia incolla del suo contenuto?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
questa è la stringa che uso per connettermi.codice:Set conn = CreateObject("ADODB.Connection") connect_string = "Provider=MySqlProv;Data Source=" & Chr(34) & "server=" & mysql_host & ";DB=" & mysql_database & ";User=" & mysql_userid & ";Password=" & mysql_password & ";Option=131088; Stmt=; Connection Timeout = 1; Port=" & mysql_port & "" & Chr(34) conn.Provider = "MySqlProv" conn.ConnectionString = connect_string conn.CommandTimeout = 10 conn.CursorLocation = adUseServer On Error GoTo Connect_Error If Not (conn.State = adStateOpen) Then conn.Properties("PROMPT") = adPromptNever conn.Open
PIERCHI
Il codice l'avevo già visto ... volevo che tu mi mostrassi il contenuto della stringa connect_string durante l'esecuzione ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.