Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Hybrid View

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    L'errore non è nello spazio, perchè se la cartella si chiama "Program Files", non puoi far finta che si chiami in un altro modo.
    Il problema è che lo spazio è un carattere "speciale", di conseguenza, se un percorso ha al suo interno tale carattere, allora va adottata una "contromisura". E la contromisura consiste nello specificare il percorso tra virgolette. Nel tuo caso, quindi, tutto quello che viene dopo il "-cp" va messo tra virgolette:

codice:
    java -cp ".;C:\Program Files\Java\jdk1.8.0_25\db\lib\derby.jar" com.java8.mod18.test.Rubrica
    Così dovrebbe andare.

Inoltre, se il tuo programma è dentro ad un file JAR, sempre nel parametro "-cp" va specificato anche il JAR dell'applicazione...

PS: cosa c'entra il titolo della discussione "JDBC" con il tuo problema (che riguarda, eventualmente, il classpath)? Il titolo della discussione deve dare un'idea del contenuto della discussione (il problema riscontrato), non dell'esercizio sul quale stai lavorando. Sistemo io.

Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 27-01-2015 a 14:11
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    L'errore non è nello spazio, perchè se la cartella si chiama "Program Files", non puoi far finta che si chiami in un altro modo.
    Il problema è che lo spazio è un carattere "speciale", di conseguenza, se un percorso ha al suo interno tale carattere, allora va adottata una "contromisura". E la contromisura consiste nello specificare il percorso tra virgolette. Nel tuo caso, quindi, tutto quello che viene dopo il "-cp" va messo tra virgolette:

codice:
    java -cp ".;C:\Program Files\Java\jdk1.8.0_25\db\lib\derby.jar" com.java8.mod18.test.Rubrica
    Così dovrebbe andare.
    Ho messo le virgolette ma il problema è sempre lo stesso:
    Errore: impossibile trovare o caricare la classe principale com.java8.mod18.test.Rubrica

Inoltre, se il tuo programma è dentro ad un file JAR, sempre nel parametro "-cp" va specificato anche il JAR dell'applicazione...
    no, il mio programma è normalmente dentro il workspace creato da Eclipse e tramite questo programma voglio utilizzare il Java DB per creare una tabella (una rubrica telefonica) con all'interno diverse tuple che vado ad inserire dinamicamente proprio tramite il mio programma.

PS: cosa c'entra il titolo della discussione "JDBC" con il tuo problema (che riguarda, eventualmente, il classpath)? Il titolo della discussione deve dare un'idea del contenuto della discussione (il problema riscontrato), non dell'esercizio sul quale stai lavorando. Sistemo io.
    si scusa, ho sbagliato.

Permessi di invio