I negazionisti credo abbiano la mente ideologicamente oscurata e possono o vogliono vedere e credere solo a quallo che fa loro comodo.
Se non cambiano idea neanche di fronte alle testimonianze dirette poco importa, l'importante è che le menti pensanti sappiano, conoscano e non dimentichino.
Sono e saranno sempre le più numerose e comunque vogliose che tutto si tramandi per non scordare.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Il ricordo di oggi è anche il ponte che si desidera permetta di ricordare anche domani e dopodomani...
MAI dimenticare la sofferenza ingiustificata e crudele. La crudeltà dev'essere un'onta a cui nemmeno il tempo può porre rimedio.
Io vedo ancora un sacco di "comunisti", di gente che osanna tout court la resistenza, gli eroi salvatori comunisti, italiani e russi (con tutto quello che hanno combinato entrambi).
C'è una differenza sostanziale però, ovvero che i VERI negazionisti dello sterminio tedesco a me sembrano essere niente più che un misero zerovirgola, mentre gli altri, altrettanto negazionisti, sono una gran bella pletora.
...di ignoranti naturalmente (creati e prodotti dall'inganno di decenni di dominante propaganda sinistrorsa)
Condivido in pieno.
Solo per informazione, visto che nessuno ne parla.
In Grecia il tasso di suicidi è aumentato del 37% quasi uno al giorno, 10.000 in cinque anni, quello che che mi ha colpito di questa intervista è quando dice che in Germania quando muore un cane ne parlano anche le televisioni, dei morti in Grecia non ne parla nessuno, lui ha perso un figlio di 26 anni, guardate fa venire i brividi.
Questo accade oggi, 2016, 71 anni dopo l'olocausto.
http://video.corriere.it/grecia-il-c...a-b3683df52e95
I'll see you on the dark side of the moon
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Ed invece non sono d'accordo con te, almeno qui è meglio rimanere in tema, poi di altro si può discutere quanto vuoi in altri topic. Qui la cosa è decisamente diversa e profonda di altri significati...
Talmente diversa ed unica che, anche oggi, ci sono molte persone che la pensano in modo allucinante (e le incontro abbastanza spesso, anche tra i giovani)... questo ad esempio è un sindaco (davvero vergognoso...).
http://www.repubblica.it/politica/20...-C4-P4-S1.4-F4
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"