Di Giletti non parlo perchè è più vicino ad un comico che ad un giornalista... non può certo risollevarsi dalla sua mediocre e insulsa carriera con interviste di questo tipo (sta cercando di farlo e qualcuno ci casca pure...).
Capanna insostenibile, lo era già ai tempi "ruggenti", il classico politico di professione, cattivo maestro che blaterava teorie insulse ed inapplicabili con frasi forbite e grammaticalmente corrette... uno scontro tra titani questo episodio.
Se proprio dovessi buttare qualcuno giù dalla torre butterei comunque senz'altro Capanna, un approfittatore scientifico delle ideologie, un carnivoro di speranze ed ingenuità di tanti ragazzi della mia generazione o pressapoco. Individuo insopportabile e in malafede.
Constato che su qualche argomento utilizziamo più o meno velatamente comuni pensieri, peccato che Ella è un controM5S dei più accaniti.
Sappia che se dovessimo incontrarci Le offro comunque più che volentieri una birretta ghiacciata.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.