Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da mroghy Visualizza il messaggio
    Da molto tempo non si usano più trasformatori... non c'è più isolamento.
    brutta giornata? ti sei giocato in un'attimo tutti i punti vinti nel post precedente

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    brutta giornata? ti sei giocato in un'attimo tutti i punti vinti nel post precedente
    Non ho capito. Nei caricabatteria minuscoli di oggi non ci sono trasformatori. Già in quelli più grandi c'è un autotrasformatore; oggi si usano sistemi senza trasformatore. La bobina interna è il soppressore EMC. Gli alimentatori grandi, come quelli da portatile, sono switching.
    Sono scelte in nome del peso, dello spazio, del costo.
    I trasformatori d'isolamento mi pare siano obbligatori solo nei bagni degli alberghi, per la presa del rasoio.

P.S.
    Un attimo con l'apostrofo. In un attimo la lingua italiana se n'è andata con i miei punti. Spero vivano felici.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it
    bene, sembra che, abbiamo capito che, non si può fare il bagno o la doccia smanettando con uno smartphone, in genere, se è sotto carica

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    bene, sembra che, abbiamo capito che, non si può fare il bagno o la doccia smanettando con uno smartphone, in genere, se è sotto carica
    in realtà si può fare e in sicurezza, ovviamente non attaccato alla rete elettrica di casa ma utilizzando batterie esterne e mettere il tutto dentro una custodia impermeabile, quelle già esistenti per il mare e piscina che sigillano lo smartphone dentro il sacchetto. ( http://ecx.images-amazon.com/images/...nL._SY300_.jpg ).

Il problema più che altro è la gente ossessionata dalle notifiche e smania da aggiornamento status sui social network

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    P.S.
    Un attimo con l'apostrofo. In un attimo la lingua italiana se n'è andata con i miei punti. Spero vivano felici.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Nei caricabatteria minuscoli di oggi non ci sono trasformatori.

I trasformatori d'isolamento mi pare siano obbligatori solo nei bagni degli alberghi, per la presa del rasoio.

P.S.

in quelli "minuscoli" immagino di no... gli altri, un po' meno "minuscoli", li hai controllati tutti uno per uno?

nel civile i trasformatori di isolamento (se non di sicurezza) vanno anche in tutti gli impianti di manovra e servizio (per esempio il campanello di casa e il citofono)

riguardo all'attimo fuggente:
    sebbene
    Uno si tronca sempre dinanzi a vocale: un amico, un ippopotamo. .....
    http://www.treccani.it/enciclopedia/...#39;Italiano)/
    si tratta comunque di un'abbreviazione fonetica.
    quindi la sua costruzione non l'apostrofo non è errata in quanto tale ma solo "regolamentata" diversamente (troncatura invece di elisione).
    nello specifico dell'uso che ne ho fatto (in un'attimo) rende la lettura e pronuncia più veloce evitando l'incespico linguale che già si presenta tra in e un.
    inoltre ho abitudine (deformazione professionale) a scrivere foneticamente, quindi sono automaticamente scusato (non invoco nemmeno la licenza poetica)
    se avessi generato qualche strafalcione sulla congiuntivite farei ammenda e accetterei fustigazione

da ricordare che da questa parti c'è chi scrive "perché" con l'accento grave o con l'apostrofo.
    ops... eccone uno
    oppure lo in invece di l'ho. ce o cè invece di c'è
    queste si che fan perdere punti...

Ultima modifica di Vincent.Zeno; 15-02-2015 a 15:33

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Bho... voto anche io per la bufala o, al max, per la notizia data male
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

l'alimentatore di un iphone ha una tensione nominale di 5 volt e una intensità di corrente che varia fra gli 0,15 Ampere fino ad 1 Ampere.

La tensione (del generatore) e la resistenza (del circuito, che in questo caso è un corpo umano) determina se e quanto la corrente è in grado di scorrere in quel determinato circuito. Una volta che scorre, l'intensità di corrente determina i danni che tale corrente circolante può fare.

Già 0,15 ampere possono uccidere, con un po' di sfiga, un uomo. Sicuramente 1 Ampere in corrente continua è letale. Tra l'altro il fatto di essere in corrente continua e non in corrente alternata lascia ancora meno scampo: nel caso della corrente alternata, essa folgora il corpo che attraversa ma con un po' di culo ti puoi salvare perchè i danni che fa sono limitati al momento in cui circola. La corrente continua, invece, nel corpo umano crea danni anche da elettrolisi. Ovvero separa alcuni elementi presenti nel nostro sangue, e a quel punto anche se sopravvivi alla potenza elettrica che ti ha attraversato, muori comunque per i danni chimici che ha prodotto.

In condizioni normali, se tocchi i contatti di un alimentatore da telefonino o da pc non rimani folgorato perchè la pelle è isolante in modo abbondantemente adeguato da contrastare i 5 volt del generatore (in pratica la corrente non riesce a bucare la pelle e a mettersi in circolo nel corpo).
    Se invece si è immersi in un liquido conduttore le cose cambiano.
    (E' il motivo per cui con la classica batteria rettangolare da 9 volt, se l'appoggiate sul palmo della mano non sentite nulla, mentre se toccate gli elettrodi con la lingua sentite un pizzicore proporzionale al suo stato di carica).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    (E' il motivo per cui con la classica batteria rettangolare da 9 volt.... se toccate gli elettrodi con la lingua sentite un pizzicore proporzionale al suo stato di carica).
    anche tu, da giovincello, facevi gli esperimenti cretini?

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    l'alimentatore di un iphone ha una tensione nominale di 5 volt e una intensità di corrente che varia fra gli 0,15 Ampere fino ad 1 Ampere.
    UN AMPERE?
    Ma che cacchio ci devono caricare con un ampere di corrente? E un filo così sottile tiene un ampere di corrente? Ok...

Quello che non capisco è come mai la corrente, invece che chiudere il circuito in acqua (circuito più breve), abbia deciso di andare a passare per il torace della povera ragazza.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio