si lo so, infatti prima ho seguito delle guide di swing e poi ho applicato ciò che ho imparato nel windowbuilder.
a me servirebbe via via che viene inserito.
si lo so, infatti prima ho seguito delle guide di swing e poi ho applicato ciò che ho imparato nel windowbuilder.
a me servirebbe via via che viene inserito.
Allora conviene usare un DocumentListener, in modo che venga monitorato il cambiamento sul Document associato alla JTextField:
codice:tuaTextField.getDocument().addDocumentListener( new DocumentListener() { @Override public void changedUpdate(DocumentEvent de) { rileggi(); } @Override public void removeUpdate(DocumentEvent de) { rileggi(); } @Override public void insertUpdate(DocumentEvent de) { rileggi(); } }); ... private void rileggi() { String str = tuaTextField.getText(); // Fai quel che vuoi con "str" }
Ogni volta che viene modificata la JTextField (che vengano digitati dei caratteri, che ne vengano modificati o tolti), verrà invocato il metodo rileggi() che prende il contenuto (attuale) della JTextField e ne fa... quel che vuoi, appunto.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza