Che l'infrastruttura che c'è sotto sia lacunosa quello è sicuro.![]()
Che l'infrastruttura che c'è sotto sia lacunosa quello è sicuro.![]()
Ultima modifica di Cisco x™; 07-03-2015 a 13:53
vero, le offerte voce del tipo 500 minuti gratis e messaggi gratis morirebbero tutte grazie a programmi come Facebook (che incorpora già ora la chiamata vocale su sistemi iOS e Android) oppure WhatsApp (anche questo incorporerà chiamata vocale) e skype, telegram, ecc.
Gli operatori mi offrono una tariffa per chiamare l'estero, perché dovrei spendere soldi quando posso chiamare gratuitamente e senza limiti di tempo con la chiamata vocale di Facebook ?
L'unico modo in cui si possono proteggere gli operatori è alzando il prezzo delle tariffe internet oppure non fornendo una flat 3g/4g
Faccio telefonate gratuite e illimitate dall'Italia al sud america spendendo zero, tutto scorre su internet.
A parte che già si telefona gratis in tutto il mondo... cambia davvero poco. Se calcolate che le reti Wi-Fi tra poco saranno disponibili anche nei migliaia di punti postali, si arriverà ben presto ad un Wi-Fi libero dappertutto, la minaccia delle telefonate gratis rimane ed è presente.
Ad ogni modo una flat in 4G costerebbe sempre almeno sui 40-50 euro al mese, molti non aderirebbero... tranquilli. Io continuo a pensare che sia un problema di infrastrutture, effettivamente...
![]()
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Quello del Wi-Fi pubblico tu lo vedi tutto bello roseo, basta mettere un filtro a monte e le tue telefonatine gratuite te le scordi, dato che non funzionerebbero più. Cosa fattibile anche sulle reti mobili, questo potrebbe essere anche un altro limite delle ipotetiche flat degli operatori mobili.
Il Wi-Fi pubblico è una delle cose alle quali non mi affido mai, anche per il discorso sicurezza.
infrastrutture ?? Calcolando che è audio sia compresso e non, la mole di dati non è stratosferica da far collassare l'infrastruttura come lo potrebbe essere una videochiamata..
Sono solo cartelli degli operatori, già ampiamente multati dall'antitrust
Ultima modifica di Cisco x™; 07-03-2015 a 14:34
già ci sono reti come quella di wind che fanno cagare adesso, figurati con una flat dove tutti si attaccherebbero con il p2p a cannone
Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars
Mi fai un po' sorridere a volte quando rispondi... sembra che tu discuta con un utonto e mi fai scoprire sempre cose nuove, ogni tanto, adesso "i filtri sul voip".
Avevo un collega come te...
Il fatto è che di filtri io non ne vedo... ho già parlato del centro commerciale vicino a casa mia, Wi-Fi velocissimo, senza autenticazione e parecchie persone (spesso straniere) che parlano con casa...
E' solo teorico il fatto che mettano dei filtri, sui WiFi pubblici, mai visto fin'ora. Sta di fatto che attualmente sulle telefonate estere penso ci siano ormai pochissime persone che non usino il voip... il 4G flat non cambierebbe nulla...
Ultima modifica di Linkato; 07-03-2015 a 16:02
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Qui infatti torniamo a bomba: il problema principale è l'infrastruttura, non hanno abbastanza punti d'appoggio dove "sfogare" l'utenza come avviene con l'Adsl.
Rimane l'ipotesi più probabile, perchè ripeto, un abbonamento flat 4G costerebbe soldi (ipotizzo almeno 40-50 euro al mese) e l'Adsl normale non avrebbe alcun problema di concorrenza.
Ultima modifica di Linkato; 07-03-2015 a 16:04
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Ultima modifica di Cisco x™; 07-03-2015 a 16:33