Questo è già più interessante, anche se parlando con un tecnico Wind, questa estate, mi diceva che stavano superando il problema "affollamento" con mini-stazioni radio quasi invisibili sui tetti delle case che poi a ponte si collegavano a diverse antenne più grandi... (eravamo appunto su un tetto mentre discutevamo di queste cose...)
Ad esempio in Inghilterra Orange offre una flat 4G... anche se ovviamente non conosco la qualità, magari è una "sola" pure quella.
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Sì, parlavo solo di Adsl come più volte citato... il fatto è che io avevo già una linea fissa, quindi la davo già come "pagata".
Inoltre laTre, ad esempio, non ha problemi di abbonamenti fissi Adsl e quindi potrebbe benissimo superare questo eventuale problema di perdita di abbonamenti, anzi... si aprirebbero territori inesplorati. Ultimamente ho scoperto che il segnale Internet della Tre senza roaming si è davvero espanso in modo notevole, non ho quasi mai buchi.
Il problema è sempre nell'infrastruttura, forse giustamente i limiti fisici, come già scritto da qualcun altro, ma a quel punto occorrerebbe aumentare le antenne direttamente collegate alle fibre ottiche (ma costerebbe sempre meno che cablare intere città).
Sì, ma come ho detto più volte una flat 4g eliminerebbe la necessità di pagare 21.90 euro di adsl E 18.54 di canone. Oppure i 39 di una linea adsl con canone incluso.
Totale: 40 euro in meno in ogni caso.Per me e per te sarebbe convenientissimo, dubito che lo sarebbe altrettanto per un fornitore
![]()
Orange si chiama EE ora, e non offre dati illimitati sulla connessione smartphone.
C'è un solo provider che offre dati illimitati in UK, ed è Three, che comunque non offre tethering in tutti i piani, e in quelli in cui è incluso è limitato a qualche GB al mese.
Io ho il contratto con loro e sono una delle "ultime" col piano con tutto veramente illimitato (sia connessione da smartphone che tethering) che hanno dismesso tempo fa e presto mi finirà, e nonostante tutto preferisco comunque avere anche l'adsl a casa. Questo per alcuni semplici motivi:
- voglio internet attivo a casa anche quando non sono presente
- non voglio fondere il mio smartphone dopo pochi mese
Qua tutti hanno l'adsl o la fibra a casa, perché comunque si hanno vari device connessi (smartphone, tablet, computer, ps o xbox o simili) e servizi tipo Netflix o streaming in generale sono molto usati.
Nope.
Anche io avevo un piano simile, di questi tutto compreso, quando vivevo in Colombia con Claro Colombia, iptv, mobile, internet ,poi ora hanno rimodulato i pacchetti ed è un po cambiato... comunque velocità elevate fino a 50/100 mega erano d'obbligo per navigare e usare servizi come netflix, apple tv, iptv e tutto il ciborio tecnologico.
Quindi, in teoria, la prima che dovrebbe proporre una flat o una semi-flat dovrebbe essere la3, visto che non ha problemi di abbonamenti Adsl a "filo" e non si farebbe concorrenza in casa...
La copertura nazionale è senz'altro migliorare e più abbondante dei vari wimax regionali...
Per me rimane preponderante il problema infrastrutture... magari è ancora presto, forse tra due anni... vedremo. Se nel frattempo non ci cancellano il database del forum visto che ogni tanto fanno "repulisti" qui... si riprenderà il discorso.