Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: array di records

Hybrid View

Utente di HTML.it
    io sono alle prime armi e quindi ho bisogno di aiuto.Questo programma lo devo fare in java e praticamente alcuni elementi tipo codice portata ecc.. verranno gestito con l'altro array

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da angelo98 Visualizza il messaggio
    io sono alle prime armi e quindi ho bisogno di aiuto.
    Questo si è capito ..... ma lo scenario che hai descritto è molto ... troppo generico e vago. Richiede anche un tuo impegno nel saper valutare le cose e scendere un po' più nei dettagli. Magari provando anche a dire quali sono i tuoi dubbi.
    Nella discussione chiusa, ho posto io alcune questioni ... cosa puoi dire a riguardo?

Prendiamo la prima entità, fatta da:
    - codice portata
    - descrizione
    - tipo(1,2,contorno)
    - prezzo

Per quello che posso pensare io, tutto questo rappresenta una "portata", quindi si potrebbe ipotizzare una classe Portata con queste 4 informazioni. Hai idea di come realizzarla o di cosa sto parlando? E se sì, hai già provato a scrivere qualcosa oppure no?

Ma già qui ci sono cose da valutare e che puoi sapere solo tu in base a cosa ti è stato chiesto e/o permesso di fare:
    - Il codice portata cosa è? Un numero? O è un codice alfabetico/alfanumerico?
    - Il tipo come si intende rappresentarlo? Se il numero dei tipi è fisso/noto a priori, potrebbe essere sensato usare una enum (una funzionalità da Java 5 in poi) ... sai di cosa sto parlando?
    - Il prezzo lo vuoi gestire intero o floating-point (con decimali, insomma)?

Come vedi già qui ci sarebbero cose da valutare ....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio