Salve a tutti ragazzi,
volevo chiedere se c'è qualcuno in grado di spiegarmi come posso creare un database su un server online (non localhost) in modo che i vari utenti del database possano accedere ai dati in maniera del tutto indipendente dalla mia macchina. Mi spiego meglio dovrei progettare un software che si colleghi al DBMS e gestisca i dati...logicamente questa applicazione non dovrà funzionare solo sulla mia macchina quindi se un utente fa una qualche richiesta o una qualsiasi operazione sulla base di dati,essa deve essere visibile da tutti gli altri utenti in maniera sincronizzata. Sto impazzendo
![]()

) in modo che i vari utenti del database possano accedere ai dati in maniera del tutto indipendente dalla mia macchina. Mi spiego meglio dovrei progettare un software che si colleghi al DBMS e gestisca i dati...logicamente questa applicazione non dovrà funzionare solo sulla mia macchina quindi se un utente fa una qualche richiesta o una qualsiasi operazione sulla base di dati,essa deve essere visibile da tutti gli altri utenti in maniera sincronizzata. Sto impazzendo 
Rispondi quotando
scrivere le app... conosci qualche linguaggio di programmazione?