Originariamente inviata da clasku la prima cosa che mi è venuta in mente Codice PHP: $annoCorrente = date("Y") - (date('n') == 1 ? 1 : 0); Grazie per la risposta, anche se non ho capito bene il calcolo che esegue (perchè sottrare il mese con l'anno) l'ho adattata così, può andar bene? codice: $annoCorrente = date("Y") - (date('n') == date("Y") ? date("Y") : date('Y', strtotime('+1 year')));
$annoCorrente = date("Y") - (date('n') == 1 ? 1 : 0);
$annoCorrente = date("Y") - (date('n') == date("Y") ? date("Y") : date('Y', strtotime('+1 year')));
Originariamente inviata da magic_key Grazie per la risposta, anche se non ho capito bene il calcolo che esegue (perchè sottrare il mese con l'anno) l'ho adattata così, può andar bene? codice: $annoCorrente = date("Y") - (date('n') == date("Y") ? date("Y") : date('Y', strtotime('+1 year'))); Vince clasku. Il suo ragionamento è: anno corrente - (siamo a gennaio? allora -1, altrimenti -0)
Originariamente inviata da Alhazred anno corrente - (siamo a gennaio? allora -1, altrimenti -0) aaaaah mica ci ero arrivato!! grazie mille!!
Regole del Forum