Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Utente di HTML.it
    A modo mio, ovvero come avevo spiegato creando i nuovi alfabeti. Volevo sapere in modo pratico come faccio, dopo che mi è stata data la chiave e la parola da codificare a dire che alla L corrisponde la Z. Come legare il primo carattere della parola da codificare al primo carattere della parola chiave. Il meccanismo matematico l'ho capito.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da MrBlonde Visualizza il messaggio
    come faccio, dopo che mi è stata data la chiave e la parola da codificare a dire che alla L corrisponde la Z. Come legare il primo carattere della parola da codificare al primo carattere della parola chiave.
    Se intendi dire, data la chiave "ZNJ" (solo 3 caratteri) come applicarla ad una qualunque stringa in input es. "PINCOPALLA", dovresti averlo già fatto, perché questo è indifferente dall'algoritmo di transcodifica (il tuo modo o i due scenari che ho detto io).

In "PINCOPALLA" gli indici vanno da 0 a 9, mentre nella chiave questi stessi indici saranno "modulo" 3 (lunghezza della chiave), quindi 0 1 2 0 1 2 .....

E questo, ripeto, non c'entra con la tecnica utilizzata per la transcodifica.

Quote Originariamente inviata da MrBlonde Visualizza il messaggio
    Il meccanismo matematico l'ho capito.
    E allora applicalo, bastano (a livello basilare) charAt (per prendere i caratteri nella chiave e nell'input) e indexOf (per cercare l'indice dei caratteri) di String.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio