Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Per quanto mi riguarda avrebbero anche potuto scrivere "inculata". La sostanza quella é. Un governo ladro che ha rubato dei soldi che non poteva rubare, la Corte gliel'ha fatto notare ed un altro governo ladro che afferma in pompa magna che elargirà un "bonus" che copre solo una parte dei soldi rubati.
Della serie: ti rubo 500 euro, il giudice mi condanna a restituirti i soldi ed io faccio il favore di dartene indietro 50... guadagnandomi anche la tua stima, magari.
Credo circa 9 mesi.
E' la magistratura più veloce in assoluto d'Italia, hanno pochissimi (o nessun) arretrato.
Ovviamente tra il momento della legge, quello in cui il pensionato s'incazza, fa un ricorso, trova un Giudice che adisce alla Corte etc. possono passare anni.
Di per sè i parrucconi sono abbastanza svelti (per la media Italiana, s'intende!)
Per quanto mi riguarda il vero "grimaldello" sarebbe introdurre nella Costituzione una limitazione alla possibilità di adire alla
Corte Costituzionale per le Leggi in materia economico e fiscale, approvate ad esempio con i 2/3.
Esiste già in Costituzione qualcosa del genere, anzi peggio, che impedisce i referendum abrogativi
Per inciso l'ultimo capoverso significa: SON CAVOLI VOSTRI PIGLIATEVI ST'EUROPA DOVE NON BATTE IL SOLE TIE' SIETE SOLO SUDDITI
A quel punto i "diritti acquisiti" non esisterebbero più, e si potrebbero far sparire dall'oggi al domani le pensioni d'oro.
Si potrebbero ricalcolare tutte con metodo contributivo etc.
Possibilità ragionevole che i parlamentari si ... autoevirino? Realisticamente?![]()
Ultima modifica di MySQL; 21-05-2015 a 10:38