Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
forse una volta erano 'quelli da spiaggia'.
ultimamente mi sa che le cose sono un po' cambiate. o almeno lo spero.
l'astensionismo sempre piu' in ascesa, comincia a far pensare. magari non tutti i politici ci pensano, in molti anzi se ne fregano e pensano che sia addirittura un bene.
il fatto e' che, almeno se e' come penso io, appena si presenta qualcuno un po' piu' credibile e affidabile di tutta questa feccia, chi si e' astenuto per lo schifo che prova e non perche' aveva voglia di andare al mare, si ripresenta in massa alla urne e vota per questo piuttosto che per loro.

c'e' un bacino di voti che vale, da solo, la maggioranza assoluta. manca solo qualcuno capace di andare a pescare li'.
Difficile quando ANCHE il quinto potere è ammanigliato con il potere politico.
Nessun santone riuscirebbe ad aver visibilità ( se non per i nei che ha nell'armadio ).
Quindi una cosa che non accadrà MAI.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
a conti fatti, stai sostenendo che il 20% dei campani siano parassiti.
resta il fatto che un parassita prospera solo se ha un ospite che lo alimenta.
forse denunciando (con tanto di prove ovviamente) certi comportamenti si potrebbe iniziare la disinfestazione.
Sei troppo buono, io direi degli italiani.
Nella mia città c'e' troppa gente che passa le giornate in strada a scorazzare senza meta, che risulta disoccupata ( e c'ha 2 auto familiari ), che risulta indigente e poi i figli hanno l'iphone 6s etc.etc. Per non parlare poi di chi lavora senza la minima competenza, di chi occupa ruoli critici ( dirigenti ) e che percepiscono bonus per aver mandato l'azienda in rovina....
Suvvia, son cose che vediamo/leggiamo/sappiamo da anni, TROPPI ormai da poter dire "non è vero, non lo sapevo, cado dalle nubi".
Dovrei denunciare IO un mio vicino, un collega, un amico che fa il "parassita"? Posso farlo, ma a quel punto non è meglio cominciare a licenziare gli ispettori ( che dovrebbero fare appunto loro quel lavoro? ).