Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: Regionali 2015

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    forse una volta erano 'quelli da spiaggia'.
    ultimamente mi sa che le cose sono un po' cambiate. o almeno lo spero.
    l'astensionismo sempre piu' in ascesa, comincia a far pensare. magari non tutti i politici ci pensano, in molti anzi se ne fregano e pensano che sia addirittura un bene.
    il fatto e' che, almeno se e' come penso io, appena si presenta qualcuno un po' piu' credibile e affidabile di tutta questa feccia, chi si e' astenuto per lo schifo che prova e non perche' aveva voglia di andare al mare, si ripresenta in massa alla urne e vota per questo piuttosto che per loro.

c'e' un bacino di voti che vale, da solo, la maggioranza assoluta. manca solo qualcuno capace di andare a pescare li'.
    Difficile quando ANCHE il quinto potere è ammanigliato con il potere politico.
    Nessun santone riuscirebbe ad aver visibilità ( se non per i nei che ha nell'armadio ).
    Quindi una cosa che non accadrà MAI.

a conti fatti, stai sostenendo che il 20% dei campani siano parassiti.
    resta il fatto che un parassita prospera solo se ha un ospite che lo alimenta.
    forse denunciando (con tanto di prove ovviamente) certi comportamenti si potrebbe iniziare la disinfestazione.
    Sei troppo buono, io direi degli italiani.
    Nella mia città c'e' troppa gente che passa le giornate in strada a scorazzare senza meta, che risulta disoccupata ( e c'ha 2 auto familiari ), che risulta indigente e poi i figli hanno l'iphone 6s etc.etc. Per non parlare poi di chi lavora senza la minima competenza, di chi occupa ruoli critici ( dirigenti ) e che percepiscono bonus per aver mandato l'azienda in rovina....
    Suvvia, son cose che vediamo/leggiamo/sappiamo da anni, TROPPI ormai da poter dire "non è vero, non lo sapevo, cado dalle nubi".
    Dovrei denunciare IO un mio vicino, un collega, un amico che fa il "parassita"? Posso farlo, ma a quel punto non è meglio cominciare a licenziare gli ispettori ( che dovrebbero fare appunto loro quel lavoro? ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Difficile quando ANCHE il quinto potere è ammanigliato con il potere politico.
    Nessun santone riuscirebbe ad aver visibilità ( se non per i nei che ha nell'armadio ).
    Quindi una cosa che non accadrà MAI.
    un po' troppo complottistica come visione secondo me.
    Grillo c'e' riuscito e come lui potrebbero farlo anche altri.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Dovrei denunciare IO un mio vicino, un collega, un amico che fa il "parassita"? Posso farlo, ma a quel punto non è meglio cominciare a licenziare gli ispettori ( che dovrebbero fare appunto loro quel lavoro? )
    beh, uno dovrebbe cominciare a fare nel suo piccolo.
    capisco che possa essere frustrante veder cadere nel vuoto le proprie 'denunce', ma se tutti lo facessero, sono sicuro che le cose si smuoverebbero.

comunque capisco e comprendo quello che vuoi dire.
    c'e' comunque troppa disparita' tra chi dovrebbe controllare e chi dovrebbe essere controllato, nel senso che i primi sono in numero infinitamente inferiore rispetto ai secondi e non possono fare un controllo a tappeto ma possono solo limitarsi a controlli a campione.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    Non ho MAI letto notizie su Repubblica.it favorevoli al movimento 5 stelle.
    Dubito che in tanti anni di politica, il m5s abbia solo fatto cose assurde, eppure MAI un articolo pro M5S.
    Citiamo qualche esempio :
    - I tizi che vengono espulsi dal m5s perchè trattengono tutto il loro stipendio : Maxi titolo di Repubblica dove dice che il M5S espelle i suoi in maniera autoritaria
    - Mafia Capitale 1 e 2 : I titoli dei giornali parlano di diversi politici coinvolti ( difficilmente si leggono i partiti di appartenenza ).

Sono io che noto 2 pesi e 2 misure ( e sono complottista ), oppure è l'informazione italiana ( siamo 50° ) troppo di parte?

beh, uno dovrebbe cominciare a fare nel suo piccolo.
    capisco che possa essere frustrante veder cadere nel vuoto le proprie 'denunce', ma se tutti lo facessero, sono sicuro che le cose si smuoverebbero.
    In terre "civili", dove la criminalità è un numero inferiore al 10% di unità della popolazione, forse le denunce potrebbero essere fattibili/utili.
    In terre "incivili", dove la criminalità è largamente diffusa, denunciare qualcuno significa porre fine alla propria esistenza.
    Non mi va di sapere i miei figli in pericolo, mia moglie in pericolo, i miei beni in pericolo, l'auto distrutta e la qualifica di "spia".

La mia esistenza civile comprende solo :
    - Lavorare
    - Pagare le tasse
    - Rispettare la legge

Tutto il resto non è mia competenza.

comunque capisco e comprendo quello che vuoi dire.
    c'e' comunque troppa disparita' tra chi dovrebbe controllare e chi dovrebbe essere controllato, nel senso che i primi sono in numero infinitamente inferiore rispetto ai secondi e non possono fare un controllo a tappeto ma possono solo limitarsi a controlli a campione.
    Probabilmente chi dovrebbe controllare lo fa sulle persone sbagliate, su quelle che non trova nulla e che vive nella piena legalità.
    E' scandaloso non trovare falsi invalidi, finti disoccupati o pensionati ancora a lavoro in una terra dove io, da solo e senza esperienza ne conto a decine quotidianamente.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quasi tutti i giornali italiani prendono le sovvenzioni statali. Sovvenzioni che il movimento 5 stelle ha sempre voluto abolire (fece anche una raccolta firme) e quindi è logico pensare che questi stessi giornali vadano contro i 5 stelle... e ci mancherebbe, perderebbero l'unica vera entrata che hanno e senza di quella chiuderebbero immediatamente.

Permessi di invio