Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    in un'era in cui apple ha fatto sparire flash
    A dir la verità è stata Google a "uccidere" flash, togliendo il plugin da Android
    preoccuparsi di Microsoft è ridicolo. l'antitrust dovrebbe occuparsi di concorrenza sleale....anche apple inserisce safari che come browser fa pena...ubuntu favorisce firefox...insomma dovresti avere argomenti più concreti prima di contestare un browser che non ha ancora visto la luce
    La luce l'ha vista, lo sto provando.
    E non è che lo contesto, mi chiedo solo perchè M$ voglia cestinare IE a favore di Spartan.
    Anzi no: ci sono entrambi in Win10. Anzi no, c'è addirittura menù tasto destro con "apri in IE"

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da linoma Visualizza il messaggio
    x aiutare Sparta e gli Spartani
    I Lacedemoni non credo necessitino di aiuti M$

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Ciao,
    io che penso che stare a discutere su come sia "cattiva" Microsoft sia davvero una cosa senza senso. Partendo dal presupposto che per il 90 % del "mercato informatico commerciale" esiste solo Microsoft, non ci sarebbe da stupirsi seppure dettasse legge. D'altro canto è il "libero mercato" che abbiamo voluto (più o meno) noi, piaccia o non piaccia fin tanto che gli "avversari" non riescono a battere commercialmente questo colosso (e bada bene che non ci riesce nemmeno la parola "gratis", e che dir si voglia probabilmente un motivo c'è se la maggior parte delle persone preferiscono comunque pagare un prodotto piuttosto che averne uno gratis... dalle nostre parti in questi casi si userebbe dire proprio: "non lo vogliono manco gratis!") trovo che sia molto più "proficuo" lavorare su quello piuttosto che professare una pseudo religione contro il cattivo che in realtà non è affatto cattivo per il 90% degli utenti.
    Giusto per capirci: hai mai sentito dire ad un mancino che i destrorsi (o chi produce per loro) sono cattivi perché la maggior parte delle cose sono pensate per loro? e pensi che sarebbero contenti o ti darebbero ragione la maggior parte delle persone se volessi cambiare il mondo facendo le cose in prevalenza per chi è mancino? è una semplice questione di numeri e convenienza... anche se non è affatto corretto, nel libero mercato non esiste democrazia, vince il più forte punto e basta.
    Quindi qualsiasi cosa tu voglia fare per spodestare Microsoft dalla posizione in cui è, dovrai quantomeno convincere con i fatti quel 90% degli utenti che il tuo prodotto è superiore, e non denigrare chi al momento dati alla mano è il più forte, anche perché per battere il più forte non bastano le parole (per quanto dure possano essere), ci vogliono i fatti, questi si chiamano mercato, e al momento i fatti dicono che Microsoft è preferito dal 90% del mercato, quindi detta legge per il 90% del mercato (punto).
    Se tu fai parte del 10% rimanente non vedo come ti possa infastidire Microsoft se ti limiti a non usarla, a meno che non ti devi interfacciare con il restante 90% del mondo, quindi con Microsoft e le sue cose, ma di sicuro non si può pretendere che faccia le cose per compiacere una piccola nicchia, fa le cose per la maggior parte degli utenti (che sono i suoi e decide come li pare!).

@Ciro:
    Hai colto il segno! se apple non avesse detto no a flash per Mobile, Microsoft non lo avrebbe fatto con Silverlight, e la conseguenza ora sarebbe che non avrebbero più senso tutti i vari store che ti obbligano a cedere una fetta del guadagno, sarebbe bastato adottare questi per fare in maniera più semplice; migliore; rapida; standard ecc. tutto ciò che riguarda il mondo Mobile. Ma anche qui ha prevalso la convenienza economica (con lo store le varie Apple e Microsoft guadagnano di più e tengono meglio sotto controllo il mercato), non lo standard. Però nessuno si lamenta di questo, sarà perché tanto il mercato Mobile è in mano ad Android e non a Microsoft? mi verrebbe da dire che allora di Microsoft non ci si lamenta con cognizione di causa, ma per partito preso.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    A dir la verità è stata Google a "uccidere" flash, togliendo il plugin da Android
    La luce l'ha vista, lo sto provando.
    E non è che lo contesto, mi chiedo solo perchè M$ voglia cestinare IE a favore di Spartan.
    Anzi no: ci sono entrambi in Win10. Anzi no, c'è addirittura menù tasto destro con "apri in IE"
    no, fu apple la prima a boicottare flash eliminandolo da iphone ed ipad. lo stai provando e quindi? ha qualcosa che non è standard? esempi?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio

@Ciro:
    Hai colto il segno! se apple non avesse detto no a flash per Mobile, Microsoft non lo avrebbe fatto con Silverlight, e la conseguenza ora sarebbe che non avrebbero più senso tutti i vari store che ti obbligano a cedere una fetta del guadagno, sarebbe bastato adottare questi per fare in maniera più semplice; migliore; rapida; standard ecc. tutto ciò che riguarda il mondo Mobile. Ma anche qui ha prevalso la convenienza economica (con lo store le varie Apple e Microsoft guadagnano di più e tengono meglio sotto controllo il mercato), non lo standard. Però nessuno si lamenta di questo, sarà perché tanto il mercato Mobile è in mano ad Android e non a Microsoft? mi verrebbe da dire che allora di Microsoft non ci si lamenta con cognizione di causa, ma per partito preso.
    Si lo so. Ma sai molti non pensano a questa imposizione da parte di apple...se non erro addirittura i browser stanno abbandonando anche la jvm. Lessi un qualcosa tempo fa....insomma con la scusa della sicurezza non consento l'utilizzo di altre tecnologie
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Si lo so. Ma sai molti non pensano a questa imposizione da parte di apple...se non erro addirittura i browser stanno abbandonando anche la jvm. Lessi un qualcosa tempo fa....insomma con la scusa della sicurezza non consento l'utilizzo di altre tecnologie
    Credo che con la futura completa maturazione di HTML5, Microsoft & C faranno in modo di tenere i browser non troppo "veloci" e/o meno compatibili in alcuni componenti, in quanto con l'evolversi di ciò che potresti fare con HTML5 ritornerebbe per loro il problema dello scavalcare lo store.
    Ad esempio io ho creato una web app che lavora benissimo anche con il Mobile, e la user experience è molto simile ad una app nativa, ragion per cui l'iniziale progetto di creare le app native è stato abbandonato. Purtroppo la velocità di esecuzione è abbastanza diversa da quella che ci sarebbe con una app nativa, quindi allo stato attuale c'è sempre un vantaggio a sviluppare app e non web app per il Mobile. Credo che piuttosto che chiudere i rubinetti ai browser mobili (riducendo le loro potenzialità creative), si giochi sul non renderli abbastanza veloci da confrontarsi con lo sviluppo nativo.

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    In che senso?
    Il web e i suoi standard sono aperti, gratuiti e collaborativi. Al momento tutti i big dei browser (Google, Mozilla, Microsoft, mettiamoci anche Opera) stanno lavorando e proponendo nuove cose e lo fanno in maniera abbastanza aperta. Hanno rappresentati ai meeting ufficiali, rilasciano le spec, chiedono opinioni, vanno a parlare coi dev normali.
    Alle conferenze (una delle tante cartine tornasole di cosa/come fanno i browser) la Apple non c'è mai.
    La Apple non collabora agli standard, ne butta semplicemente fuori alcuni che anzi rompono il web (esempio super recente https://readable-email.org/list/what...tandardization).
    Si vede chiaramente che punta tutto sulle app, che è dove fa e dove vuole fare i soldi (ah no ora li vuole fare anche inventando per primi! le web radio ).
    Safari per Mac e Safari per iOS ricevono aggiornamenti molto meno frequenti che Firefox e Chrome, e spesso Safari per iOS è una vera rottura di palle Inoltre i loro dev tools sono vecchi e poco curati. Quelli di Firefox e Chrome vengono aggiornati e migliorati ad ogni aggiornamento del browser (non so IE, non uso Windows, però di recente hanno assunto gente che in passato ha lavorato per Mozilla e Google e quindi do loro fiducia).
    Nope.

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    @Ciro:
    Problema di avere Flash come "standard" per le app: se domani Adobe diceva "ciao", sarebbero (saremmo) tutti stati nella cacca.
    Inoltre Flash non è uno standard, non è aperto. Sarebbe stata Adobe che doveva decidere e implementare le API per comunicare col device (camera, audio, microfono, accelerometro, wifi, gps, storage, ecc ecc ecc).
    Per quanto Flash fosse l'unica via per certe cose anni fa (i video, per esempio) non lo faceva comunque al meglio (ogni volta che guardo filmati sul web, uso il mio portatile per cuocere le pizze surgelate). E non faceva le cose al meglio perché non voleva/non aveva ragione (non aveva concorrenza e se ne stava beata a far nulla, un po' come Microsoft quando non aveva concorrenza).
    Io di certo non mi lamento che Apple o chi per lui abbia ucciso Flash. Lo ha fatto probabilmente per ragioni che non condivido (App Store) ma Flash sul web veniva troppo spesso abusato e non l'ho mai amato.
    Nope.

Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    Problema di avere Flash come "standard" per le app: se domani Adobe diceva "ciao", sarebbero (saremmo) tutti stati nella cacca.
    Inoltre Flash non è uno standard, non è aperto. Sarebbe stata Adobe che doveva decidere e implementare le API per comunicare col device (camera, audio, microfono, accelerometro, wifi, gps, storage, ecc ecc ecc).
    Per quanto Flash fosse l'unica via per certe cose anni fa (i video, per esempio) non lo faceva comunque al meglio (ogni volta che guardo filmati sul web, uso il mio portatile per cuocere le pizze surgelate). E non faceva le cose al meglio perché non voleva/non aveva ragione (non aveva concorrenza e se ne stava beata a far nulla, un po' come Microsoft quando non aveva concorrenza).
    Io di certo non mi lamento che Apple o chi per lui abbia ucciso Flash. Lo ha fatto probabilmente per ragioni che non condivido (App Store) ma Flash sul web veniva troppo spesso abusato e non l'ho mai amato.
    Scusami ma non intendevo dire che Flash o Silverlight sarebbero potuti essere uno standard, volevo solo dire che sarebbe stato molto più facile creare una unica applicazione web o comunque senza App native, un po come si potrebbe fare ora con HTML5. Dico potrebbe perché fin tanto che si tratta di una Web App ad uso "aziendale" (quando ci si vuole arrangiare un po) tutto sommato ci può stare, ma per la grossa utenza ho paura che serva ancora necessariamente la App nativa.
    Se ci fosse stato il supporto a Flash e Silverlight (per mia esperienza personale quanto meno su quest'ultimo) sarebbe stata decisamente altra cosa, sarebbe stata una App a tutti gli effetti distribuita sul web. E non parlo di solo video ecc., ma anche di 3D.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Sicuro lo sono (è roba microsoft, quindi è assiomatico).
    prima di sputare sentenze controlla bene da che parte tira il vento, non si sa mai

Permessi di invio