per questo ci sono cose tipo... antitrust.
Il libero mercato non esiste, per lo meno non in USA e UE, è mercato REGOLATO (spesso male).
Altrettanto spesso non si conosce la storia, e come siamo arrivati al punto odierno.
Tanto per andar nello specifico, cosa guadagna M$ da un browser "libero" (nel senso "piuttosto standard") ?
Niente, mi verrebbe da dire.
Potrebbe benissimo toglierlo dal sistema operativo e non guadagnerebbe o perderebbe un centesimo.
Siccome però non è che siano idioti (sotto il profilo del money), un motivo ci sarà, e magari prima o poi sarà chiarito.
Tornando al punto, la cosa che mi "turba" è: se si lasciassero perdere le estensioni specifiche per IE, i siti fatti per questo non funzionerebbero più, con un harakiri evidente.
Lasciar perdere la retrocompatibilità non è poi esattamente la politica normale di M$.
E sì, ne conosco di siti che richiedono espressamente IE, e sono costati decine di milioni di euro, quindi non è che domani bum li rifanno in rails.
In sostanza: dai video promozionali Spartan vedo la possibilità di fare "evidenziazioni" (stica... mi son detto... proprio utile!) o di far sparire tutto per una visualizzazione a schermo intero (stica al quadrato mi son detto, che supernovità!)
Magari quando trovo il tempo provo il sitone specifico IE con Spartan e vediamo che succede.

Rispondi quotando