Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Hybrid View

cioè uno viene a casa tua e ti fai problemi a cambiare la serratura?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    cioè uno viene a casa tua e ti fai problemi a cambiare la serratura?
    Non io, è la legge a farti i problemi.

http://www.blitzquotidiano.it/cronac...ciano-2079803/

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Non io, è la legge a farti i problemi.

http://www.blitzquotidiano.it/cronac...ciano-2079803/
    per me dietro a quella notizia c'e' dell'altro.
    niente niente il tizio affittava in nero o va a sapere cosa.

anche perche', a questo punto, la <<violazione di domicilio>> quando si configurerebbe?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio

anche perche', a questo punto, la <<violazione di domicilio>> quando si configurerebbe?
    può essere, in effetti. Anche se comunque è vero che in Italia cacciare da casa propria gente abusiva o che non paga anche a fronte di regolari contratti d'affitto si sa che è un'odissea.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    può essere, in effetti. Anche se comunque è vero che in Italia cacciare da casa propria gente abusiva o che non paga anche a fronte di regolari contratti d'affitto si sa che è un'odissea.
    Se c'è un contratto di affitto regolare (o semiregolare, esempio una parte in nero e una parte dichiarata) non si può cambiare la serratura. In altri casi non dovrebbero esserci problemi, poi se hai fatto un contratto che permette il subaffitto è un altro discorso, ma comunque se il contratto di subaffitto è regolare la persona ha il diritto di rimanere, anche se morosa, ovvero se il tuo inquilino ti paga, non può chiederti di cambiare la serratura per cacciare di casa il subaffittante moroso.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio

Guarda, amici dei miei genitori sono in causa da 3 anni per una cosa del genere... e nel frattempo gli abusivi sono ancora in casa.

Tutto può essere, ma nulla mi stupirebbe.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Guarda, amici dei miei genitori sono in causa da 3 anni per una cosa del genere... e nel frattempo gli abusivi sono ancora in casa.

Tutto può essere, ma nulla mi stupirebbe.
    io non entro nel merito della situazione degli amici dei tuoi genitori ma a questo punto, quand'e' che si configura la violazione di domicilio? quand'e' che posso denunciare qualcuno per effrazione?
    se stessero effettivamente cosi' le cose, non bisogna piu' uscire di casa: rischi che se stai via per lavoro per 1 mese, torni e non trovi piu' casa tua?

per quanto possa pensare male della legge italiana, dei giudici ecc. una cosa del genere non e' minimamente contemplata.
    probabilmente le cose sono un po' diverse.

ad esempio, nella situazione del link che hai riportato, per me le cose stanno cosi':
    il tizio ha affittato in nero alla coppia che, ad un certo punto, ha smesso di pagare. a seguito di questo, il tizio li ha denunciati come abusivi e visto che non ha ottenuto niente, in qualita' di "padrone di casa" gli ha cambiato la serratura. la coppia a questo punto ha chiamato i carabinieri e hanno detto che loro vivevano li' in affitto, ma le ricevute non ci sono perche' il tizio si faceva pagare in contanti.

dai, non stessero cosi' le cose, la violazione di domicilio e' palese. non esiste giudice che non la condannerebbe.
    Ultima modifica di vonkranz; 29-06-2015 a 12:17
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio