Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    509
    Indubbiamente sono conscio della difficoltà della cosa.

    a dire il vero le soluzioni alternativa sono non usare chrome ma altri sistemi come FF, IE o Safari.
    oppure, come scrivevo prima, creare un server locale.
    questo però rimuove parte della funzionalità.

    Giusto per chiarezza, non è un tentativo di bucare o violare la privacy dell'utente. In quanto attualmente è l'utente che accetta il servizio/certificato di JAVA. inoltre la "pagina web" in questione è un servizio privato, attivato su richiesta e non raggiungibile da motore di ricerca.
    Lo scopo reale è quello di mettere in comunicazione lato client e lato server tramite una cartella condivisa presente nel client.
    Dove il server ha accesso solo a quella cartella (chrone.fileSystem, chrone I/O, chrone.download) e l'utente finale abbia la possibilità di leggere/cancellare/scrivere in quella cartella.

    Inoltre con javascript non chiedo di accedere ai dati dell'utente (come accade negli editor di testo online) ma di capire se l'utente può accedere a file inseriti tramite chrome.fileSystem o altra API
    Tramite questa API è attualmente possibile creare/copiare/cancellare/modificare file e renderli disponibili per il singolo sito o per tutti.
    Quindi quello che eseguo con JAVA è già eseguibile.

    La parte restante è capire se l'utente finale dal suo pc, usando "esplora file" o altri programmi, possa o meno accedere a quei file senza usare il browser (se si installa un plugin è possibile accedere e visualizzare i file senza problemi usando il dev. tool). O se abbia controllo su quella cartella.

    Facendo dei test con chrone.fileSystem ad esempio, ho trovato che il file test.TXT non compare, al suo posto ci sono più file e cartelle + un file che probabilmente tiene le informazioni su come ricomporlo.
    questo rende però impossibile all'utente finale capire cosa contiene il file o eliminarlo.

    Quando penso di aver trovato qualche informazione utile, poi risulta essere qualcosa relativo a chronebook.

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da nexus Visualizza il messaggio
    Lo scopo reale è quello di mettere in comunicazione lato client e lato server tramite una cartella condivisa presente nel client.
    Dove il server ha accesso solo a quella cartella (chrone.fileSystem, chrone I/O, chrone.download) e l'utente finale abbia la possibilità di leggere/cancellare/scrivere in quella cartella.
    Potresti utilizzare il Local Storage di HTML5, sarebbe una "cartella condivisa" tra server e client, e potresti, tramite js, dare la possibilità all'utente di editare i contenuti dello storage stesso.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    509
    avevo letto del local storage di Html5, tra cui l'utilizzo dell'app google drive.
    tra le varie trovato delle informazioni per la gestione dei file con l'ausilio del retainEntry. In questo modo l'operazione/il permesso di scrittura viene dato una volta sola (la pagina viene ricaricata dalle 200 alle 800 volte)

    la cosa "particolare" è che l'utente scarica e installa un applicazione.
    l'applicazione contiene una libreria per comunicare con tutte le stampanti.

    A questo programma locale viene attribuita una cartella di destinazione (decisa dall'utente)
    una volta avviato, il programma legge il contenuto della cartella ogni xx secondi e verifica se esiste un file specifico.
    nomefile.xxx
    il file è un semplice file di testo txt con l'estensione rinominata con il codice della porta COME dove si vuole stampare. es test.001
    una volta stampato, scrive nella cartella un file del tipo output.001 sempre di tipo testo


    ora, SE ci fosse il modo che il brower dopo aver creato il file lo rendesse in chiaro all'utente (non tramite browser), sarebbe sufficiente dire al cliente la cartella di destinazione ( dello storage ) dove il programma locale deve andare a leggere il file e scrivere l'esito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.