Siamo arrivati ai frustini...
![]()
io trovo assolutamente folle prestare ALTRO denaro a chi ha gia' un debito assolutamente enorme e soprattutto e' senza speranza di restituirlo...
spannometricamente abbiamo un tizio con 15mila euro di debito pregresso, nessun lavoro, una forte propensione allo spreco, violento e che ha gia' minacciato di NON voler restituire quanto dovuto. pero' chiede altro, e gli si vogliono dare altri 8mila euro...
come cazzo si puo' ragionare cosi'??
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Dipende da cosa è più importante per te :
1- tenerti tizio tra la cerchia di amici ( magari grazie a lui, riesci ad essere considerato uno "in" tra le persone del luogo )
2- riavere i tuoi soldi o parte di esso ( gliene presti altri 8 con la speranza che li usi bene questa volta e che quegli 8 diventino 10 in modo da restituirti anche 2 mila euro della partita precedente )
3- avere un ex-amico che senza te ed i tuoi amici diventa uno splendido, e che da quando non frequenta gli emo è diventato più fascinoso e ricco...
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Considera che dei 252 miliardi di euro di "aiuti" che sono stati concessi alla grecia, circa l'89% è andato dritto dritto a banche e creditori vari, per pagare debiti, interessi e quant'altro.
Così facendo però, nel frattempo si è gonfiato il debito e la Grecia è più nella merda di prima.
Questo video tedesco (scusa la fonte ma non lo trovo su youtube) spiega bene la situazione, secondo me.
http://www.beppegrillo.it/la_cosa/20...fende-i-greci/
1) tenermi l'amico (== prestare altri soldi) significa che io italiano (che ho gia' 33mila euro di debito sul groppone), devo chiedere un altro prestito, per poter dare i soldi all'amiconon fa una piega!!
2) la speranza di dare 8 per riavere 10 (e tra l'altro, dovrei riaverne 23...) e' fantasiosa ed irrealistica anche nella piu' rosea delle prospettive
3) vada per la 3
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....