Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Dipende prima di tutto dal router che possiedi. Poi assegni in modo permanente un IP locale a questi PC togliendoli dal servizio DHCP (tutti i router lo permettono) . Poi si possono porre limiti ai singoli pc come qualsiasi gestore di router / lan puo' fare.

Una linea dati???? ti servira' una banda per l'upload ben diversa da quella fornita con adsl

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Dipende prima di tutto dal router che possiedi. Poi assegni in modo permanente un IP locale a questi PC togliendoli dal servizio DHCP (tutti i router lo permettono) . Poi si possono porre limiti ai singoli pc come qualsiasi gestore di router / lan puo' fare.

Una linea dati???? ti servira' una banda per l'upload ben diversa da quella fornita con adsl
    Il mio è un vecchio modem/router di Alice che sembra funzionare bene.. il discorso della configurazione con IP fisso è il classico sistema che, in questo caso, desidererei evitare.

Per "linea dati" intendo un semplice collegamento internet, senza grandi pretese.. di fatto stò cercando, con un semplice router della d-link con installato OpenWrt, di personalizzarlo in maniera che esegua un log della connessione, che limiti l'uso di banda a disposizione ecc...

Quote Originariamente inviata da flashsone Visualizza il messaggio
    Il mio è un vecchio modem/router di Alice che sembra funzionare bene.. il discorso della configurazione con IP fisso è il classico sistema che, in questo caso, desidererei evitare.

Per "linea dati" intendo un semplice collegamento internet, senza grandi pretese.. di fatto stò cercando, con un semplice router della d-link con installato OpenWrt, di personalizzarlo in maniera che esegua un log della connessione, che limiti l'uso di banda a disposizione ecc...
    Quindi a te serve solo un server proxy HTTP.

Vedi su wiki che dice in merito. https://it.wikipedia.org/wiki/Proxy#Proxy_HTTP

Quindi a te serve solo un server proxy HTTP.

Vedi su wiki che dice in merito. https://it.wikipedia.org/wiki/Proxy#Proxy_HTTP
    Grazie per l'ottima soluzione.. rimane il fatto che nessuno sembra informato a riguardo servizio ADSL Alice Telecom e numero sessioni IP disponibili tramite connessione PPPoE.

Quote Originariamente inviata da flashsone Visualizza il messaggio
    Grazie per l'ottima soluzione.. rimane il fatto che nessuno sembra informato a riguardo servizio ADSL Alice Telecom e numero sessioni IP disponibili tramite connessione PPPoE.
    Ci sono troppe variabili in gioco: il modello del router, il tipo di profilo che ti hanno assegnato, il tipo di adsl.
    Per esempio alcuni oggetti wi-fi per giochi, stampanti, telefoni non sono capaci di attivare una connessione ma devono trovarla gia' attiva e qui serve il routed, e non importa quanti sono tanto si divideranno la banda disponibile e la occupano brevemente.

In questo momento per provare ho acceso 3 pc, 1 win 8.1, 1 win 10 e 1 win7 pro, tutti e tre sono connessi direttamente da pc con WAN Miniport PPPoE con protocollo IPV6 senza richiedere username e password alla connessione. Quindi in questo momento ho tre pc con il loro IP, un tablet, 2 Iphone, 1 printer hp e tutto va che e' una bellezza.

In pratica ho due connessioni di rete in ogni pc, una e' la rete locale ed usa il routed, la connessione IPV6 se l'attivo mi limita la connessione rete locale alla sola LAN e la WAN naviga in Internet con il bridge acquisendo un proprio IP. Ma il boot del pc e la connessione viene eseguito con la connessione locale ed accede alla adsl tramite routed. In caso di mancanza di Internet vedo il pc richiedere la connessione WAN che ovviamente in questo caso non funziona mancando internet. Quindi per attivare la connessione IPV6 devo fare una azione volontaria e non si connette in automatico.

Ci sono troppe variabili in gioco: il modello del router, il tipo di profilo che ti hanno assegnato, il tipo di adsl.
    Leggendo in giro ho capito che la tipologia del servizio ADSL associata al tua linea non è così fondamentale.. già nel tuo primo messaggio denunciavi la presenza di 4 sessioni IP (3 PC + 1 Routed) attivabili già con ALICE 7Mbits.

Sicuramente fà testo se stai sotto una centrale ATM o GbE... ma per questo, solo chi ha esperienza in merito può rispondere..

Ho risolto chiedendo l'attivazione della 20Mbits.

Permessi di invio