Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Ciao e scusate se riesumo una vecchia discussione, ma mi pareva appropriato postare una soluzione trovata che ti permette di leggere in una sola volta tutte le celle a prescindere dal formato con cui sono state salvate.
    Le celle che hanno un formato personalizzato o formato data vengono di fatto lette come string.
    E' stato sufficiente aggiungere questa stringa nelle "Extended Properties" della stringa di connessione nel webconfing :

Excel 8.0;HDR=Yes;IMEX=1

Riporto mia stringa di connessione

<add name="Excel03ConString" connectionString="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0 ;Data Source={0};Extended Properties='Excel 8.0;HDR=Yes;IMEX=1'"/>

Ciao a tutti
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Quote Originariamente inviata da Fractals87 Visualizza il messaggio
    Ciao e scusate se riesumo una vecchia discussione, ma mi pareva appropriato postare una soluzione trovata che ti permette di leggere in una sola volta tutte le celle a prescindere dal formato con cui sono state salvate.
    Le celle che hanno un formato personalizzato o formato data vengono di fatto lette come string.
    E' stato sufficiente aggiungere questa stringa nelle "Extended Properties" della stringa di connessione nel webconfing :

Excel 8.0;HDR=Yes;IMEX=1

Riporto mia stringa di connessione

<add name="Excel03ConString" connectionString="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0 ;Data Source={0};Extended Properties='Excel 8.0;HDR=Yes;IMEX=1'"/>

Ciao a tutti

dai miei vecchi (vecchissimi) appunti.

HDR=Yes;" indicates that the first row contains columnnames, not data
    "IMEX=1;" tells the driver to always read "intermixed" data columns as text

NON SI PUO' SCRIVERE CON IMEX=1

naturalmente bisogna controllare, magari ho sbagliato
    Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    IMEX=1

con questa istruzione, da te ricordata, ho risolto un mio annoso problema, e adesso funziona come deve

Pietro

Permessi di invio