temo siano gli stessi
eccerto che concordo! ecco perchè dico che se le università non valgono tutte allo stesso modo sarà peggio qui in Italia.
eh si purtroppo si. Si vede che non hai dovuto fare molti colloqui, beato te
e quindi? dovrei forse considerare come oro colato tutto quello che dice questo ANVUR? anche perchè, come al solito, le università meridionali si trovano sempre agli ultimi posti nella classifica e quindi secondo questo ANVUR siamo tutti idioti qui nel sud. Eh no mi spiace!
Vado a farne proprio oggi
Certo che andrebbe preso per oro colato, visto che li paghiamo per fare quei lavori.e quindi? dovrei forse considerare come oro colato tutto quello che dice questo ANVUR? anche perchè, come al solito, le università meridionali si trovano sempre agli ultimi posti nella classifica e quindi secondo questo ANVUR siamo tutti idioti qui nel sud. Eh no mi spiace!
Sennò andrebbero chiusi, saluti e baci
![]()
No, così è esagerato, poi tu stesso hai citato una città che se non avesse l'Università, sarebbe quasi più piccola di Empoli (Pisa). E poi c'è sempre la possibilità di fare dei Poli distaccati dipendenti da altre Università. Certamente fare università in città vicine ad altre città con l'università ha poco senso (un'università di Livorno o di Lucca ad esempio con Pisa a due passi non sarebbe esattamente il massimo, ma non esitono).
Nel privato, sempre se parliamo del vero privato, valgono solo il merito, le competenze e le conoscenze acquisite. In parte e non sempre l'esperienza pregressa.
Questa boiata, che non poteva non venire dal PD (che merda di partito...) vuole soltanto avvantaggiare chi proviene da università tipo bocconi e via altisonando.
E chi credi che frequenti queste altisonanti università?
Facciano invece una vera riforma del settore universitario. Vigliacchi.
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Leggo assolute nefandezze che sono figlie del momento storico che stiamo vivendo.
Mettere l'università di provenienza come criterio di merito è uguale a mettere la città di nascita come criterio.
Si salva solo chi può contare su un buon gruzzoletto per spostarsi ed andare ad altra università.
Poco di sinistra, ma molto renziano.
I miei vecchi compaesani di Petralia Sottana, provincia di Palermo, sono spacciati. Ci diano un taglio e rinuncino a qualsiasi concorso pubblico, 'ché il pisano di turno avrà criteri migliori.
Il merito lo fa la cultura, la preparazione, la voglia che ci metti, la tua sete. non le mura da dove vieni.
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....